Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scuola ed educazioneCompiti · 1 decennio fa

aiutoo!!10 punti!!grammatica!!!!!?

sottolinea i pronomi personali ke svolgono la funzione di complemento oggetto(sono 6) e quelli che hanno la funzione di complemento di termine(sono 6)

Quello che non mi spiego bene è perchè il trucco cinematografico,teatrale o televisivo,non mi sia mai servito a migliorare esteticamente.Mi peggiora sempre.Si impegna a ridare vita al mostro che è in me.E poi.Un esercito di pazzi furiosi è stato assoldato apposta per cambiarmi look.Ma se sono arrivata fin qui con questo muso,perchè cambiarlo,dico io?Perchè la prarola d'ordine è svecchiare e allora...si comincia con l'abito che a quanto pare fa molto il monaco.Dimentichiamo il comodo pantalone ascellare e pronti col calzone a vita bassa,cavallo mezza coscia e golfino di lana di cane.Passiamo alla scarpa."Un bel sandalo aperto con tacco a Toblerone e calzino corto,meglio se di lamè.".siamo alla frase capelli."Te li sfiliamo un pò,non vuoi mica tenere'sta chioma a raperonzolo?" "E per quella cellulite li sui fianchi?" Ah no!Giù le mani! Quella sta li! Dio me l'ha data e guai a chi me la tocca!

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Quello che non MI (termine) spiego bene è perchè il trucco cinematografico, teatrale o televisivo non MI (termine) sia mai servito a migliorare esteticamente. MI (c. ogg) peggiora sempre. si impegna a ridare vita al mostro che è in me. E poi. Un esercito di pazzi furiosi è stato assoldato apposta per cambiarMI (termine) look.Ma se sono arrivata fin qui con queso muso, perchè cambiarLO (c. ogg), dico io?Perchè la parola d'ordine è svecchiare e allora... si comincia con l'abito che a quano pare fa molto il monaco. Dimentichiamo il comodo pantalone ascellare e pronti col calzone a vita bassa, cavallo mezza coscia e golfino di lana di cane. Passiamo alla scarpa. "Un bel sandalo aperto con tacco a Toblerone e calzino corto, meglio se di lamè.". Siamo alla frase dei capelli."TE (termine) li sfiliamo un po',non vuoi mica tenere'sta chioma a raperonzolo?" "E per quella cellulite li sui fianchi?" Ah no! Giù le mani! Quella sta lì! Dio ME (termine) e guai a chi ME (termine) LA (c. ogg) tocca!

Io ho trovato questi. Ciao!

• 1 decennio fa

Quello CHE(ogg) non MI(termine) spiego bene è perchè il trucco cinematografico,teatrale o televisivo,non MI(termine) sia mai servito a migliorare esteticamente. MI(ogg) peggiora sempre. Si impegna a ridare vita al mostro che è in me. E poi. Un esercito di pazzi furiosi è stato assoldato apposta per cambiarMI(termine) look. Ma se sono arrivata fin qui con questo muso, perchè cambiarLO(ogg),dico io? Perchè la parola d'ordine è svecchiare e allora...si comincia con l'abito che a quanto pare fa molto il monaco. Dimentichiamo il comodo pantalone ascellare e pronti col calzone a vita bassa, cavallo mezza coscia e golfino di lana di cane. Passiamo alla scarpa."Un bel sandalo aperto con tacco a Toblerone e calzino corto,meglio se di lamè.".siamo alla frase capelli."TE(termine) LI(ogg) sfiliamo un po’,non vuoi mica tenere'sta chioma a raperonzolo?" "E per quella cellulite li sui fianchi?" Ah no!Giù le mani! Quella sta li! Dio ME(termine) L'ha(ogg: sarebbe me LA ha data, mi ha dato quella=ogg) data e guai a chi ME(termine) LA(ogg) tocca!

Ciao!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.