? ha chiesto in Giochi e passatempiVideogiochi · 1 decennio fa

mi dite dei giochi per bambini per nintendo ds?

ad esempio colorare

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

Praticamente un'infinità.

Anzitutto come prima cosa guarderei quali sono i suoi personaggi dei cartoni preferiti e comincerei a muovermi su quel binario. Se per esempio adora Dragonball, allora cerca un prodotto di questo brand ( Dragon Ball Z: Supersonic Warriors 2, Dragon Ball Z: Goku Densetsu). L'importante è controllare sempre sul gioco se è adatto all'età. Gli piacciono i Pokèmon?

Hai solo l'imbarazzo della scelta: Pokèmon Platino su tutti, Pokémon Mystery Dungeon: Esploratori del Cielo e a gennaio escono gli ultimi 2 remake Anima d'aArgento e Cuore d'oro. Questo è il tipico gioco che non ha età, dai 5 ai 40 anni , mi sono divertito con più di 100 ore di gioco a Pokèmon Perla - Platino riunisce la versione Perla e Diamante assieme -).

Conosce già il mondo Nintendo e ama Zelda? E' in arrivo il nuovo capitolo per Ds Spirit track; nel frattempo prendigli Zelda: Phantom hourglass.

E così via. Per un bambino, non ancora adolescente punterei di più su quello che già adora.

Poi in secondo piano, tutti quei piccoli capolavori e giochi divertenti che può non conoscere ma che sono facilmente apprezzabili: Animal crossing, i 2 giochi del professor Layton, gli episodi della saga di Castlevania su DS se è un piccolo appassionato di vampiri,brividi ed affini (oddio alcuni sono messi dai 12anni in su), Spectrobes (sulla falsa riga dei pokèmon). Poi c'è sempre Mario ( a patto che gli piaccia).

Comunque il mio consiglio è quello di conoscere i suoi gusti e poi di guardarti le recensioni dei giochi su alcuni siti specializzati, ti imposti la ricerca per voto e tra quelli meglio votati ti vai a vedere se sono adatti per età.

Il DS è a mio parere l'unica console che copre ampiamente tutte le fasce di età e tutte le fasce di preferenza possibili, devi solo capire quali sono le preferenze del bambino

• Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

da 3a10 anni consiglio super mari tutte le versioni e pokemon dai 12 in poi Resident Evil D.S.

e così via

• Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.