Anonimo
Anonimo ha chiesto in Casa e giardinoDecorazione e ristrutturazione · 1 decennio fa

Idee camera da letto tonalità lilla-viola?

Vorrei un aiuto per rinnovare la mia camera da letto.

ho la camera da letto con i mobili in ciliegio moderni, e il letto in tessuto blu notte e le pareti lilla..

è il mio colore preferito, vorrei cambiare un pò magari fare qualcosa di particolare alle pareti, carta da parati, cornici..la mia camera è in manzarda ed è molto luminosa...

avete qualche idea e qualche foto?!?

4 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Ciao, la carta te la sconsiglio,un domani quanto si rovina ti costa una cifra a farla togliere e imbiancare.Io ti consiglierei di rimanere con questi colori visto che ti piacciono molto ma di cambiare

tipo di pittura,te ne consiglio alcune: gioia, spirito libero,oppure insieme.Per farti un'idea visita

www.giorgiograesan.com

Fonte/i: www.dreamcolor.it
  • 1 decennio fa

Bellissima la camera in mansardaa! *-*

La vorrei tanto anche io! o.O

Secondo me potresti lasciare il colore lilla, (rinnovandolo se vecchio) abbinandolo ad uno blu che riprenda il colore del letto. Magari una fascia blu o verso il soffitto, o verso il pavimento o anche a metà parete! Dipende dalla stanza... lì devi vedere tu.

Potresti anche decorare con decori adesivi da pareti! In modo da spostarli quando preferisci. All'ikea ce ne sono di bellissimi, con motivi floreali.

• Angela
    Lv 6
    1 decennio fa

Potresti dividere in orizzontale le pareti e fare la parte bassa lilla e la parte alta lilla più chiaro spugnato. Le due parti potrebbero essere divise da un bordo stencil: ti posto una immagine di una parete con due toni di rosa che tu potresti imitare in lilla (è quella dove è poggiato il divano)

http://www.candis.it/dettaglio.asp?Area=6&cat=40&p...

• Anonimo
    1 decennio fa

Wow davvero bella, complimenti!!! ^-^

ti sconsiglio la carta da parati.... sia xk il colore delle pareti è bellissimo, sia xk poi si rovina la carta da parat e s vede male (poi ognuno ha i suoi gusti, a me non piace molto)....io piuttosto opterei x qualche bella cornice particolare con foto k + t piacciono e attaccare cose particolari, magari fatte da te se hai inventiva...ke sò...specchietti dipinti, la parte dietro dei cd, cose glitterate...insomma, ciò ke + tpiace! :-) ciao e spero di averti dato qualche idea!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.