Mattia C ha chiesto in Scuola ed educazioneCompiti · 1 decennio fa

aiuto tema di itaiano...?

devo fare un racconto, ecco la traccia: SCRIVERE UN BRANO, PARTENDO DALL'USCITA DA CASA TUA...QST RACCONTO DEVE INCLUDERE DEI FLASH BACK.

un mio amico dice ke forse intende dire tipo uscitop di casa vidi quel sasso e mi è rivenuto in mente qll qll e qll...nn so se mi avete capito...CMQ KI MI DA UNA MANO? NN KIEDO DI FARMI IL TEMA ( poveri voi se no) MA ALMENO DI DARMI UNA MANO, COSIGLI ECCE CC...HELP

grz in anticipo

Aggiornamento:

la nodstra professoressa fa ******...ci ha siolo dtt qst...nn sai quanto la odio -.-

1 risposta

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

ah..ooook!!...allora..mmmh..oddioo!!!..è stradifficile se io avessi qll prof l'avrei gia riempita di botte!! xD..cmq, provo eh...(qll k metto tra parentesi non lo devi scrivere).

"Ero appena uscito di casa. era una bella giornata e mi stavo preparando per andare da Mario (o k ne so). (adesso descrivi un po' il paesaggio..i profumi che senti (immagina), i colori..). un passo, e mi sono ritrovato davanti un signore che avevo gia visto quando ero piu piccolo. mi ricordava qualcosa. indossava gli stessi pantaloni che mi ricordavo, e passandomi vicino, emanava quel profumo di schiuma da barba (xD qualcosa del genere), che aveva sempre addosso. Sapevo di averlo gia visto..ma nn mi veniva in mente dove e quando. Ho provato a pensarci ancora e ancora..e poi eccolo lì. Un pensiero nella mia testa. Un ricordo. Un flashback. Tanti anni prima, al mio terzo compleanno. io e gli invitati eravamo nel giardino della mia casa vecchia e (spiega un po di cose, tipo i reglai, quanto ti piacevano, i profumi e tt qll cose li)... Ad un tratto sul marciapiede passò quel signore. mi guardava con occhi profondi e cupi, e io non capivo cosa volesse da me. ad un certo punto tirò fuori dalla sacca che aveva in spalla, un accendino e poi se ne andò. mi ricordo, che un quarto d'ora dopo, io e la mia famiglia eravamo gia in caserma. un incendio ( o una rapina boh vedi tu)..(se fai l'incendio spiega com'era la casa e che eravate scappati tutti spaventati o qll robe li..se fai la rapina dì in k stato era la casa..boh...)..(poi infine racconta tanto tanto...mettici un po' di fantasia..racconta...ah, all'inizio racconta l'aspetto fisico del signore, tanto x allungare un po' il tema..poi prova a scervellarti...eh metti qualcos'altro..Quando il flashback è finito racconta che quel signore ti ha guardato negli occhi, e che credevi che avesse capito chi era. poi racconta ancora-scusa ma nn ti posso fare tt io il tema quindi: FANTASIA!!...infine dì che l'hanno rilasciato dal carcere e lamentati sulla sicurezza di oggi..tipo che per una cavolata fanno stare dentro (in carcere) tantissimi anni, e invece certe cose e persone le sottovalutano e le rilasciano dopo 2 mesi..poi..boh..vedi tu dai..io ti ho dato qlc spunto..).."

Spero di esserti stata utile!!!.ciao ciao..e buona fortuna!!!

Fonte/i: la mia mente xD
    • Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.