CHICCO ha chiesto in Computer e InternetReti · 10 anni fa

WIRELESS WINDOWS XP!!!?

Salve ho un problema:quando ho avviato windows xp professional per la prima volta,nella cartella connessioni di rete del pannello di controllo non mi è uscita la connessione senza fili(wireless),ma solo quella con i fili sapete come risolvre il problema?Vi prego aiutatemi!

Aggiornamento:

Mi potete dire come si crea

4 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Migliore risposta

tieni un notebook? se tieni un notebook è probabile che sia disattivata la scheda. io tengo un asus e il mio notebook tiene un pulsante che accende e spegne la scheda di rete (sui notebook di solito è disattivata a causa delle batterie, in quanto la continua ricerca del segnale Wireless consuma notevolmente le batterie). quindi dopo aver accesso il notebook controlla che anche la tua scheda sia attiva (in generale le case produttrici (almeno asus) mette un led che indica se la scheda è accesa o meno) dopo di che il sistema operativo dovrebbe riconoscere e installare in automatico la tua scheda, se non fa l'installazione devi vedere cosa è successo e farla manualmente (in generale se mancano i driver della tua scheda di rete wireless). se non possiedi un notebook (o anche se lo possiedi e ti sei accertato che la tua scheda di rete sia attiva) controlla che non ci siano dei conflitti tra scheda di rete e sistema (magari windows non ha trovato i driver adatti per la tua scheda di rete wireless e devi installarli manualmente). per vedere se ci sono conflitti clicca con il tasto destro del mouse su risorse del computer e seleziona proprietà poi vai alla linguetta hardware e seleziona la voce gestione periferiche, controlla che non ci siano dei punti interrogativi gialli che riguardano la tua scheda. in questo caso dovresti trovare i driver da internet o dal cd fornito all'acquisto del tuo pc o della scheda e reinstallare i driver (oppure senza disinstallare la scheda aggiornare i driver e passandogli i driver scaricati). una volta risolto il problema con la scheda di rete configura tutte le impostazioni in automatico e buona navigazione.

• Mark
    Lv 7
    10 anni fa

Non dipende dal Sistema operativo ma dal computer.

Evidentemente non hai la scheda che rileva il segnale WIFI e neppure un adottatore usb sostitutivo.

• 10 anni fa

devi creartela!!

• Anonimo
    10 anni fa

i

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.