promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaRettili · 1 decennio fa

ACQUATERRARIO???????????????????????

Tra 1 o 2 mesi prendero 1 tartaruga acqua dolce ( tartaruga sternotherus o sternotherus carinatus), intanto vi chiedo dei pareri.

Per una vasca aperta150x50x55 riempita solo fino a 35 cm ( 248 litri ) Che filtro esterno mi consigliate (SILENZIOSO E EFFICACE) ???????? (io avevo in mente di prendere o ASKOLL PRATIKO 400 o TETRATEC EX 1200 o ASKOLL PRATIKO 1500)

Per il termoriscaldatore basta un 250 W????????

Lampada UVB e SPOT quante ore devono restare accese????

Che fondo mi consigliase????? ( sabbia o quarzo)

La vasca è abbastanza grande???? (volendo posso aggiungere un altra tartaruga sempre della stessa specie).

GRAZIE MILLLLLLLE ?????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????

1 risposta

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

in un acquario così ne allevi 4.Fino ad adulte...tranquillamente.Il termoriscaldatore non servirebbe con le sternotherus, ma visti i litri l'acqua sarebbe troppo fredda...quindi direi un 250 watt.Il filtro ASKOLL PRATIKO 1500 sarebbe l'ideale.Le lampade devono restare accese da quando sorge il sole e prima che vai a letto..Anche meno se vuoi.

Comunque le sternotherus sono principalmente di 2 specie (ne esistono altre...ma non le troverai in negozi ecc) odoratus e carinatus.

Ti consiglio le odoratus.Sono infinitamente intelligenti e scaltre...

Il fondo è meglio sabbioso...per intenderci..sabbia fine come la spiaggia...non ti preocc. non la mangiano..Ma qualora volessero si nasconderanno sotto la sabbia.Non ti spaventare...fanno così..è normale.

Fonte/i: allevo sternotherus odoratus
    • Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.