Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stilePelle e corpoTattoos · 1 decennio fa

piercing con ago.... help?

salve.ho fatto il piercing al lobo dell'orecchio 10 giorni fa andando da un piercer..ha utilizzato un ago per piercing sterili e monouso e mi ha detto di tenere l'orecchino per circa 1 mese....precedentemente me lo ero fatto da una gioielleria con una pistola,e mi aveva creato infezione...potete dirmi per quanto tempo sono a rischio di una nuova infezione?lui mi ha detto che con l'ago non rischio..è vero ? grz a tutti 10 pt al migliore

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

Con la pistola rischi bolle, infezioni, cheloidi.

Con l'ago rischi meno , se tenuto con cura . ( ovvio che non lo devi toccare continuamente e lo devi tenere pulito ! )

Dovresti lavarlo 2-3 volte al giorno con una soluzione fisiologica che trovi in farmacia (una soluzione di cloruro di sodio in acqua purificata) e quando ti lavi le mani è consigliabile usare un sapone antibatterico.

Per la guarigione aspetta ancora 2-3 settimane.

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

se hai visto che l'ago era inbustato perciò sterile e poi l'ha buttato ed ha usato dei guanti per farlo sai che è pulito per l'infezione sicurtamente la pistola è più semplice prenderla perchè è riutilizzata la pistola ma se ti doveva fare infezione l'aveva già fatto

• 1 decennio fa

la mia amika l'ha fatto kon l'ago e ha avuto lo stesso delle infezioni .. kmq ti konsiglio di tenere il piercing per altri 30 gg cos almeno sei sikurissima ke nn ti venga

ma ovviamente lo devi disinfettare ogni giorno .. preferibilmente 2 vlt al giorno .. e una rottura lo so .. anke io mi sn fatta il piercing pero al naso e fra un po faccio un anno ke ce l'ho e nn mi e kapitato assolutamente nulla da quel gg ke me lo feci ... se vuoi un konsiglio io ti do questo ..ciauu spero di esserti stata d'aiuto!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.