ke ne pensate del mio modo di scrivere?

il mangia fuoco:

...il martelletto del giudice colpì la sua scrivania tre volte per accompagnare la frase :"la corte si aggiorna".

Era la quinta volta in una settimana che lo sentivo dire.

Uscii dall'edificio, dalla quale uscivano anche le giurie esauste, come me.

Camminavo lungo la strada ben asfaltata di New York, ero più attento a guardarmi i piedi che quello che avevo davanti.

Il cellulare risuonò nella mia tasca vibrando, avvertendomi con la tipica suoneria dei cellulari Nokia.

Con la mano libera e non impegnata a sorreggere la valigetta in cuoio piena di varie scartoffie risposi al telefono : era il mio avvocato.

La discussione proseguiva senza sosta da quasi un quarto d'ora e, l'unica cosa che riuscì a farla terminare fu un passante, malconcio : un barbone che, ubriaco mi venne contro, facendomi cadere la valigetta:

-Ma bravo, guardi che cosa ha fatto !-

-Mi...mi dispiace, d'altronde alle mani non si comanda.-

Disse il barbone senza guardarmi.

Quando che egli si decise a guardarmi, questo rabbrividì, sembrava quasi che la sbronza fosse svanita nel nulla.

-Ma ci siamo già visti ?-

Questo non rispose, e voltandomi le spalle se ne andò.

che ne pensate ?

praticamente c'è il protagonista: John Gray che, come avete visto, dopo essersene andato dal tribunale per via di un'accusa, incontra questo barbone, che è sicuro di avere già visto.

il barbone è l'ex mangia fuoco del luna park, scomparso dopo che lo dettero per morto durante un'incendio al parco, ma ciò che spero che vi lasci di stucco è: la frase :alle mani non si comanda: verrà pi ridetta dalla madre quando che gli cade un bicchiere.

da li si intuisce che il mangia fuoco non era altro che Jack Gray: suo padre, e sua madre disse che l'uomo se ne era andato ai suoi 5 anni

6 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

mi piace come scrivi, anche se è da migliorare! ^^ attenzione alle ripetizioni, cerca di usare più sinonimi (alle frasi 4 e 15-16)! Magari arricchisci un po' il testo con più aggettivi ^^ e se ti viene bene prova ad usare anche frasi brevi, formate da poche parole, che hanno un effetto più veloce e immediato (es quartultima frase: Dopo un attimo di esitazione, alzò gli occhi, lentamente. Ma quando incrociò il mio sguardo, improvvisamente rabbrividì. Sembrava quasi che la sbronza fosse svanita nel nulla.). Per il resto hai uno stile molto fluido, che apprezzo. La trama è davvero ben fatta, e la frase "alle mani non si comanda" è davvero ben pensata! Continua così :) i miei sono piccoli consigli, che uso anche io quando scrivo, e spero ti possano aiutare in futuro! ^^

Fonte/i: la mia esperienza xD
  • 1 decennio fa

Uhmm... bell'intreccio! a me piace! certo è da perfezionare... xo complimenti, mi è piaciuto! ;) ciaoo ^__^

• 1 decennio fa

Mi piace il tuo stile, e molto fluido!°°

• Anonimo
    1 decennio fa

scorrevole, si legge bene.....

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

è un bel pezzo!

continua così!

• Anonimo
    1 decennio fa

woooooooooo, e bellissimo ,penso che da grande farai lo scrittore

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.