Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stileModa e accessori · 1 decennio fa

cè qualche esperto degli anni 80 che mi può dare indicazioni musicali e di immagine ?

io sono una fanatica del carnevale e quest anno io e il mio gruppo di amiche abbiamo deciso di dedicarci al pop anni 70-80

pensavo allo stile bangles o cindy lauper quindi tutto molto stravagante e colorato ma ho poco " materiale " su cui lavorare o dal quale prendere spunto

cè qualcuno che mi può fare una consulenza sul tipo di abbigliamento , gli accessori e le canzoni in voga in quegli anni ? grazie in anticipo =D

1 risposta

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

ciao!cindy lauper aveva uno stile in effetti stravagante..il suo punto forte erano i colori e la stratificazione dei vestiti. gonna altezza ginocchio, con strato di tulle che spunta da sotto, stivaletti, canotte e gilet, e soprattutto milioni di braccialetti sottili e colorati (credo fossero in gomma o plastica), calze in pizzo e make-up multicolor nei toni del rosso e del giallo, come i suoi capelli :-)

per la musica non hai che l'imbarazzo della scelta..

da cindy lauper (girls just want to have fun è la più famosa insieme a time after time e true colors) ai depeche mode (i just can't get enough, everything counts) passando per i cure (just like heaven, lovesong) senza dimenticare i soft cell (con la cover di tainted love) e i dead or alive (you spin me round like a record)...

non dimenticare che negli anni '80 il must erano i capelli voluminosi, quindi mossi oppure cotonati, comunque gonfi!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.