DaDa1pà ha chiesto in Gravidanza e genitoriNeonati e bambini · 1 decennio fa

Ke caratteristiche dovrebbero avere delle scarpe primi passi?

Cosa guardare x scegliere una scarpina piuttosto ke un'altra???

7 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Deve avere il plantare e la punta deve essere un po rialzata, e il tallone smussato praticamente se li metti su un piano e le spingi verso il basso il tacco si deve alzare. Devono tenere il piedino compatto e devono essere un centimetro piu' grandi. Spero di essermi spiegata e di esserti stata di aiuto.

• io ai tempi avevo cercato uan scarpa con la suola molto morbida, che si piegasse facilemnte.. fine. niente plantari o cavoalte dsimili, che fosse il più libero possibile, e da tenere solo se si esce, mai in casa, in modo che il piede si sviluppi liberamente.

• devono essere un pochino alte sulla caviglia e devi riuscire a piegare la suola,cioè devono essere un pò morbide...prova le primigi,io mi trovo benissimo!

ma che ho detto di così terribile???

• Anonimo
    1 decennio fa

Devono essere morbide di modo che quando il bimbo cammina le scarpe si pieghino facilmente dove stanno le dita e poi devono essere un pò alte sulla caviglia perché essendo i primi passi che muove ancora non è equilibrato quando cammina e quindi la scarpa alta deve aiutarlo a mantenere l'equilibrio il più possibile. Io compro le Balducci e mi trovo molto bene.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Ciao, alla mia bimba ho lasciato sempre i piedi molto liberi, le uniche scarpine che le ho preso x ora sono le Bobux, morbide e pratiche. E lei ha camminato a 9 mesi! Ora le devo prendere un paio x camminare fuori e credo comprerò le Bobux iwalk, molto morbide ma con suola rafforzata!

Ps le puoi comprare online!

• 1 decennio fa

Per i primi passi devono essere assolutamente alte,che avvolgono bene la caviglia e rigide proprio in quel punto.

• Giulia
    Lv 4
    1 decennio fa

devono avere la suola morbida ed il tallone rigido e un po' altine di collo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.