Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 1 decennio fa

CARNITINA......................................?

salve ragazzi...

avete mai usato l'acetyl carnitina?qualè una buona marca?sapete ke risultati si ottengono?mette anke massa muscolare??io so ke fa dimagrire...cmq dovre perdere 2-3 kg..faccio palestra da 4 mesi...risp per favoorre..thank's =)=)...

6 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

    La carnitina è un aminoacido che il corpo utilizzza per convertire i grassi in energia. Nonostante non venga considerata un nutriente essenziale (dato che il corpo è in grado di sintetizzarla autonomamente), la carnitina viene spesso utilizzata come integratore alimentare, con la speranza di aumentare l'ossidazione delle riserve adipose a scopo energetico o dimagrante...

    leggi qui ti spiega tutto http://www.my-personaltrainer.it/integratori/carni...

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    la carinitina non è dannosa se presa fino a12 grammi al girono +o-.

    Si prende abbinata alla vitamina C. Non dannosa anch'essa.

    Per farla breve la carnitina ti migliora l'endurance.. cioè la durata.

    Se devi fare pesi e vuoi alzare + chili, non serve a niente.

    Se devi fare corsa e vuoi correre + a lungo, allora può aiutare, infatti viene usato nelle diete per dimagrire e aiuta a bruciare grassi.. se abbinato ad attività fiisca fitness aerobica.

    Diciamo che di base la carnitina è un amminoacido che va a rinforzare la "rivestitura" dei nervi. Per questo viene usato come integratore per alcune malattie neuropatiche.

    Cmq di base non avvertirai quasi nessun cambianto tangibile. Non ne vale la pena a meno che tu non la collochi in uno schema bilanciato di dieta e integratorii ben studiato.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Andy
    Lv 4
    1 decennio fa

    Certamente per mettere su massa muscolare o per dimagrire ci sono integratori molto piu appropiati da prendere. Teoricamente dovrebbe aumentare le riserve di carnitinina all'interno dei muscoli favorendo quindi l'ossidazione dei grassi durante l'attivita' aerobica. Un consiglio disinteressato... risparmia il portafoglio che sono soldi spesi inutilmente. Magari usa i soldi per fare una bella lezione privata con qualcuno competente che ti sappia indirizzare verso un allenamento appropiato e una dieta associata agli obiettivi da raggiungere.

    Fonte/i: Preparatore atletico
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

    nn prendere ste robaccie amiko......fai cs sempre al naturale tipo..vai a correre dimagrisci in 5 gg fidati....

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

    Nociva nociva nociva

    Fonte/i: sport-e-dintorni.blogspot.com
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

    è dannosa

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.