comprare rum a cuba 10 punti!?

che differenza di prezzo e di qualità c'e'?? ad esempio se in italia compro una bottiglia da 50 euro (ovviamente che viene da cuba) li quanto costerà?? e poi quello commerciale che costa tipo 10 euro è più buono oppure è lo stesso che trovi qua ?? grazie mille per le risposte

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Ti rispondo con una domanda: pensi che il Dry Martini prodotto per il mercato italiano sia identico a quello prodotto per il mercato USA?

No di certo ! Qualsiasi prodotto destinato all'esportazione è diverso, perchè deve rispettare le Leggi del Paese dove sarà venduto.

Il rum cubano XY prodotto e consumato a Cuba è ben diverso dallo stesso rum cubano XY prodotto per l'esportazione in Italia.

Io ho avuto una bottiglia di rum cubano di ottima marca originario di Cuba (mi era arrivata per vie ....strane che non sto a raccontare). Era 1000 volte più buono dello stesso identico ma regolarmente importato e venduto in Italia.

(lo stesso dicasi per i sigari Avana originali di Cuba, anche se la stessa Marca è venduta in Italia).

Conclusione: i prodotti originali che trovi sul posto sono più buoni degli stessi che trovi importati.

• 1 decennio fa

Non sò a Cuba, ma a Santo Domingo, io ho assaggiato vari tipi di rum, che ho poi acquistato, e ti dico, che il prezzo anche di quello più costoso costava come quì 10 euro, Quello che troviamo in vendita nelle nostre enoteche non è così buono come il loro.

E' anche vero che le bottiglie che portato in italia, quando lo abbiamo assaggiato era cambiato.

Per chi gradisce il gusto del rum, là è il posto migliore per assaggiarlo.

Ciao.

Fonte/i: Personali
  • Anonimo
    1 decennio fa

dipende dal tempo che hai e dai soldi che hai ciao ant.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.