Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 1 decennio fa

vorrei un chiarimento...sulla quantita di una tazza di te da bere...rispondete!!?

quanto te bisognerebbe bere alla volta? perche io ne faccio una tazza da latte ma non so se faccio bene..perche le tazze da te sono piu piccole..e magari bere troppo te tutto insieme fa male..quanto va bene berne? un biccchiere di acqua come quantita va bene o meno? grazie a tutti...:)

6 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

Per tazza da latte intendi una mug? Va benissimo, sono circa 250 ml. In molti paesi il tè va bevuto direttamente dalla mug, altrochè servizio da tè!

Pensa che uno degli esperti miscelatori della Twinings ha rivelato di bere il tè sempre dalla mug (e sicuramente più di una volta al giorno...quindi figurati le quantità che ingerisce!) e di adorarlo bollente, quando invece la tradizione vorrebbe che l' acqua non fosse bollente per non aggredire gli aromi pregiati.

Semmai devi fare attenzione alla quantità di teina, che è un potentissimo eccitante. Puoi ovviare al problema bevendo tè nero solo nella prima parte della giornata, e riservando il tardo pomeriggio e la sera a miscele più delicate. Tè verde (se ti piace), tè bianco, oolong, roobois, orange pekoe, darjeeling... 3 tazze al giorno sono la giusta quantità.

Fonte/i: Se davvero il tè facesse male io sarei già morta ;-)
  • Anonimo
    1 decennio fa

secondo me 125 ml..ossia il contenuto che sta in un bicchier d'acqua va più che bene..non è ne diluito, nè concentrato!

il the è più o meno come il caffè..ha le stesse caratteristiche eccitanti..quindi non esagerare! al max 3 al giorno!

ciaooo

• Alys8
    Lv 7
    1 decennio fa

ma perche' pensi che cambi qualcosa per qualche ml in piu'????

Mica c'e' una differenza di litri!!

Dai suuu...

• Klia
    Lv 6
    1 decennio fa

io ne bevo anche mezzo litro a volte... a meno che non ti impedisca di dormire, puoi farlo anche tu!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • miho
    Lv 4
    1 decennio fa

bhè.se usi gli infusi già preparati(in bustine intendo),puoi berne qnto ti pare xkè tanto la quantità di the è la stessa,cambia solo la quantità di acqua.comunque si,puoi regolarti misurando un bicchiere di acqua,se ti va bene.ovviamente ciò ke ho detto vale se ti prepari una tazza di thè al giorno e non 100! :-)

• 1 decennio fa

ma cucciolotto bello, perchè non provi il the deteinato?

In questo modo potri berne litri interi.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.