Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetComputer - Altro · 10 anni fa

Cosa ne pensate dei nuovi iMAC? Consigli, pareri e domande all'interno...?

Penso da tempo a comprare un computer potente per rimpiazzare quello che ho... all'inizio mi sono orientato su un portatile hp ma poi sono usciti i nuovi mac e ci ho fatto un pensiero... Quello che acquisterei è l'imac da 21,5'' con 500 gb di HD (questo perchè è quello che costa meno)!! Cosa pensate voi dei mac? io ho dei dubbi:

- se io compro un mac con leopard riesco a mettere windows?

- se ci metto windows devo fare la partizione prima?

- è vero che non posso togliere leopard se no non va?

- con windows vanno tastiera e mouse (ho sentito che le periferiche apple non vanno con windows)??

- quando uso windows posso usare il mio vecchio mouse a due tasti?

- windows ''va'' nel mac come in un qualunque altro computer o ci sono dei problemi (si impalla, non va questo, non va quello9???

- secondo voi è una buona soluzione sapendo che il desktop tradizionale non mi piace?

- costa tanto... secondo voi vale la pena?

Passiamo ora alla scheda tecnica (non sono un grande esperto)...

-Processore Intel Core 2 Duo 3,06GHz

-Cache 3MB di cache L2 condivisa

-Memoria Ram 4GB (due SO-DIMM da 2GB) di SDRAM DDR3 a 1066MHz (espandibile fino a 16 GB)

-Disco fisso Serial ATA da 500gb, 7200 giri/min

-Scheda grafica NVIDIA GeForce 9400M integrata

-Unità di lettura dischi SuperDrive 8x con masterizzazione doppio strato 4x e caricatore automatico (DVD±R DL/DVD±RW/CD-RW)

-Interfacce 4 x USB 2.0

-Slot per SD Card

-Porta FireWire 800

-microfono interno

-ingresso combinato audio digitale ottico/analogico

-uscita combinata audio digitale ottico/cuffie

-Comunicazione Gigabit Ethernet 10/100

-Wi-Fi AirPort Extreme 802.11n

-Bluetooth 2.1 + EDR

-Sistema audio Altoparlanti stereo integrati con due amplificatori interni da 17 watt ad alta efficienza

-Sistema operativo Mac OS X Snow Leopard

-Software iLife (include iPhoto, iMovie, iDVD, iWeb, GarageBand)

-Monitor TFT widescreen lucido 16:9 da 21,5" a matrice attiva e retroilluminazione LED 1920x1080

-Altro Ricevitore IR integrato

-Webcam iSight integrata

-Dimensioni 45,1 x 52,8 x 18,85 cm

-Peso 9,3 Kg

-Accessori Tastiera Apple Keyboard e Magic Mouse

Secondo voi a prestazioni è buono?

per quel poco che ne so 3,06 GHz sono tanti, ram 4gb ok, mentre non so valutare la scheda grafica...aiutatemi!!!!

Aspetto vostre risposte... 10 pnt al migliore!

Aggiornamento:

faccio un semplice esempio: Call of duty modern warfare 2 gira bene con windows sul mac??

quando dici che verranno risolti a breve, consigli di aspettare o già questi vanno bene?? grazie

4 risposte

Classificazione
  • foam
    Lv 5
    10 anni fa
    Migliore risposta

I colleghi hanno dato ottime risposte perciò non mi dilungo, visto che sto scrivendo da un iPhone e non è il massimo. Per i tuoi dubbi ti dico solo che è normale porsi queste domande per chi non conosce il mondo Mac. E' vero i Macintosh costano molto, ma hanno all'interno una suite di programmi per fare video, musica, editare foto e siti web che su nessun'altra macchina è presente e ai quali dovremmo dare un valore aggiunto, in fase di acquisto. Io ho 2 mac, ti confesso di non sapere che hardware c'è dentro perché chi usa un Mac lavora e basta. Lasciamo ai "p.c. Weenie" (termine che usano i fanatici di Apple per indicare i fissati di P.C.) a smontare le proprie macchine per migliorarne le prestazioni, noi non né abbiamo bisogno e non crediamo che sia divertente farlo. Per quanto riguarda boot camp e la partizione dell'HD potrai effettuarla e utilizzerai un altro sistema operativo in velocità nativa.

Ti consiglio un ottimo blog, dal quale ho imparato molto:

www.saggiamente.com ci sono anche dei podcast da scaricare da itunes per imparare a usare il Mac.

Ciao e spero di averti tra i fratelli di Apple.

Fonte/i: Esperienza personale mondo Mac
  • ?
    Lv 4
    3 anni fa

Si crede, spesso, ai consigli quali: per perdere peso velocemente occorre mangiare di meno e fare sfrenati allenamenti di fitness. In realtà, la strada giusta da prendere per perdere peso in modo sano è seguire una dieta equilibrata. Naturalmente associata a corretti esercizi di fitness. Questo è il miglior metodo disponibie online http://FattoreBruciaGrasso.teres.info/?1kOw

• 10 anni fa

1- si

2- devi usare un programma apposito (boot camp)

3- se togli leopard cosa lo compri a fare?

4- invece funzionano

5- sei pazzo? Il MagicMouse è rivoluzionario! Comunque si puoi

6- windows ha problemi in tutti i pc

7- puoi cambiarlo

8- costa pari ad altri computer con stessa tecnologia e materiali (es. Sony Vaio)

Tieni presente che gli iMac sono costruiti come portatili, solo il macpro è veramente un computer fisso. E' un gran computer, ma ha l'architettura di un notebook.

Le risorse con Leopard vengono gestite molto meglio che con win7, quindi ha le prestazioni di un pc fisso di alti livelli. l'unico problema potrai averlo con i giochi in 3d di ultima generazione, che spesso non vengono fatti per Mac e se li fai girare su win7 rischi che non riconosca tutta la potenza della scheda video (penso però che questo problema verrà risolto a breve).

Apple è il top, non c'è dubbio.

Fonte/i: 26 anni sui computer
  • 10 anni fa

- se io compro un mac con leopard riesco a mettere windows?

---- Perché mettere un sistema operativo che ha grossi problemi di funzionamento su una macchina che NON ha problemi di funzionamento?

- se ci metto windows devo fare la partizione prima?

----- Certo.

- è vero che non posso togliere leopard se no non va?

-----Leopard va molto bene sulle nuove macchine. Purtroppo non ho mai dovuto disinstallarlo quindi personalmente non posso dirti come e se funziona il "passaggio al contrario".

- con windows vanno tastiera e mouse (ho sentito che le periferiche apple non vanno con windows)??

---- Generalmente ci sono driver per tutte le periferiche ma è possibile incontrarne anche alcune che non li hanno.

- quando uso windows posso usare il mio vecchio mouse a due tasti?

---- Credo proprio di sì.

- windows ''va'' nel mac come in un qualunque altro computer o ci sono dei problemi (si impalla, non va questo, non va quello9???

---- Windows va nel mac più o meno come andrebbe su altre macchine. Si impalla come si impallerebbe altrove, funziona come funzionerebbe altrove.

- secondo voi è una buona soluzione sapendo che il desktop tradizionale non mi piace?

---- Non credo di aver capito bene la domanda.

- costa tanto... secondo voi vale la pena?

---- Costa molto e a mio avviso non vale la pena di mettere Windows su Mac, ci sono soluzioni alternative meno costose, dipende tutto dal tipo di utilizzo fai della macchina. Che programmi usi, che abitudini hai, se sei un professionista o se la tua è solo "voglia di sperimentare"...

Ti poni una domanda importante senza porti LA PRINCIPALE, Ovvero: A cosa serve a me un computer? Quali programmi utilizzo? Quali campi mi attirano? Con chi collaboro (lavorativamente)?

Senza questa analisi iniziale è difficile poterti rispondere in maniera esaustiva.

Resta il fatto che personalmente non amo queste ibridazioni Mac/Windows...credo che ognuno abbia il proprio campo di attività.

I Mac (vecchi e nuovi) sono delle macchine molto affidabili e non vi è dubbio sulle loro potenzialità. Alcune macchine che girano con Windows sono abbastanza affidabili, altre sono ridicole e piene di difetti...non si può generalizzare troppo.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.