promotion image of download ymail app
Promoted
Luka ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 1 decennio fa

posso aumentare di massa solo andando in palestra? cioe senza prendere pillole di proteine?

ho 17 anni sono 1.85 e peso 62 kg sn magrissimo e per capirci dopo 2 settiamne di palestra si vedono gai gli adoominali ( subito dopo aver finito la palestra poi un po calano) volevo sapere se mangiando normale ( io faccio una dieta sana ) posso aumentare di muscolatura o devo per forza prendere proteine del latte o cratina grazie

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Non ti consiglio di prendere sostanze per aumentare la massa muscolare in maniera anomala. Affidati solo ad una corretta alimentazione e ad una attività equilibreta

In breve : sono indispensabili tre pasti principali al giorno , ogni pasto deve comprendere proteine carboidrati e una parte minima di grassi vegetali , cibi che contengono proteine sono pesce carni (meglio quelle bianche) formaggi uova latte parzialmente scremato soia legumi (fagioli , piselli , lenticchie , ceci) ;

cibi che contengono carboidrati sono frutta verdura tutti i derivati delle farine (pasta pane dolci) , gli zuccheri , gli alcoolici , i grassi necessari sono contenuti nell'olio extravergine di oliva , nella frutta secca :noci , mandorle arachidi noccioline , etc... a questi elementi base occorre aggiungere vitamine e sali minerali.

Fra un pasto e l’altro non devono intercorrere mai più di 6 ore fra i pasti principali si possono fare anche degli spuntini con attenzione.

Per una alimentazione veramente completa bisognerebbe assumere una varietà di cibi che spesso è scomodo o a volte impossibile per motivi pratici poter assumere. Allora come fare ? i nutrizionisti hanno studiato dei preparati che contengono tutto quello che ci serve ad ogni pasto con un contenuto minimo di calorie. Assumendo ad ogni pasto questi preparati si assume tutto quello che serve all'organismo , si introducono pochissime calorie , si digerisce subito e senza spreco di energie , non rimane sonnolenza dopo i pasti ma soprattutto l'organismo riesce ad utilizzare tutto quello che si ingerisce trasformandolo in energia. Con un simile regime alimentare in cui sostituisci uno o due pasti principali con questi già preparati e negli altri pasti normali eviti dolci , alcoolici , grassi , moderando il consumo di pasta , pane , fritture . riesci a calare massa grassa , quindi elimini solo il grasso corporeo in più , mantenendo intatta la tua massa magra (i muscoli) ma soprattutto riesci ad avere un livello di energia sempre molto alto durante tutto l'arco della giornata e se devi fare delle fatiche in più , il tuo corpo attinge dai grassi in piu' consumando quelli e quindi dimagrisci molto velocemente ; puoi perdere fino a 5 – 6 kg di massa grassa al mese se fai moderata attività fisica e bevi almeno 2 litri di acqua durante l’arco della giornata. Io uso questi prodotti da anni e mi trovo benissimo , fra l'altro costano come il cibo normale con la differenza che sono prodotti genuini naturali , controllati e quindi privi di conservanti e additivi più o meno tossici , ma soprattutto sono completi dal punto di vista nutrizionale e quindi alla fine risparmi perchè mangi di meno e meglio. Se ti interessa mettere a punto tutti i dettagli e avere delle indicazioni su questi prodotti puoi scrivermi , senza nessun tipo di impegno a sandro.anastasio@fastwebnet.it ti darò tutte le indicazioni che ti serviranno. Ciao

Se sei un minore consultati con i tuoi genitori ok ?

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    3 anni fa

Si crede, spesso, ai consigli quali: per perdere peso velocemente occorre mangiare di meno e fare sfrenati allenamenti di fitness. In realtà, la strada giusta da prendere per perdere peso in modo sano è seguire una dieta equilibrata. Naturalmente associata a corretti esercizi di fitness. Questo è il miglior metodo disponibie online http://FattoreBruciaGrasso.teres.info/?snBb

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.