Hanna ha chiesto in ViaggiViaggi aerei · 10 anni fa

Posso portare il bagaglio a mano e la borsa con Ryanair?

L'anno scorso, per andare a Madrid, al check in mi hanno fatto passare con queste due cose, poi prima di imbarcarmi mi hanno fatto mettere la borsa nel trolley, anche se superava i limiti di grandezza.

Domenica devo partire, sempre con Ryanair, destinazione Londra, posso portare sia il trolley piccolo che la borsa e imbarcarli come bagaglio a mano?

Aggiornamento:

Forse non sono io quella che deve leggere con più attenzione, ma chi ha risposto non capendo la domanda. Il fatto che una persona risponda male e sgarbatamente non vi autorizza ad attaccare i massa. Detto ciò, il mi problema è passare il check in, anche l'anno scorso sulla mia prenotazione c'era scritto chepotevo portare solo un bagaglio a mano, però mi hanno fatta passare lo stesso con due. La mia domanda è se è ancora possibile fare questo(anche se il regolamento dice il contrario). Gradirei risposte da parte di chi ha viaggiato da poco tempo, non da chi cerca informazioni su internet. Grazie

12 risposte

Classificazione
  • RosaL.
    Lv 7
    10 anni fa
    Migliore risposta

Su Ryanair il regolamento prevede chiaramente sempre e solo UN bagaglio a mano: che sia un trolley, oppure una 24 ore, o uno zaino, o una borsetta da donna, è lo stesso, deve essere solo uno.

E' scritto anche sul loro sito.

Quindi, indipendentemente dalle esperienze personali di ogni utente, se vuoi stare tranquilla e non metterti a discutere con gli assistenti di volo, dovresti portare UNA COSA SOLA.

Poi c'è un sacco di gente che arriva all'imbarco con la borsina del pc, la borsetta a tracolla, il trolley e magari anche qualche bustona del duty-free, fregandosene dei regolamenti, e provocando spesso lunghe discussioni con il personale e anche con gli altri passeggeri che lo vedono come un sopruso: nel mio ritorno da Dublino uno steward ha dovuto separare due donne che per poco non si picchiavano per la sistemazione dei rispettivi bagagli nella cappelliera. Vergognoso!

• rencos
    Lv 6
    10 anni fa

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ma il vostro tempo è così prezioso da non poter perdere 10 secondi per andare sul sito della Ryanair ???????????? o è la maledetta cultura italica dell'aiutino ad impedirti di fare da sola una ricerca così banale?

E' esattamente come l'anno scorso: puoi portare UN SOLO bagaglio a mano, quindi la borsetta devi infilarla dentro al trolley: se questo supera i limiti consentiti e trovi un addetto non carogna ma semplicemente deciso a fare rispettare le regole te lo fa imbarcare come bagaglio da stiva e pagherai un sacco di soldi.

• Anonimo
    10 anni fa

D: Posso portare il bagaglio a mano e la borsa con Ryanair?

R: No,

NON puoi.

E il bello è che LO SAI BENISSIMO, visto che hai GIA' viaggiato con Ryanair.

Ti piace perdere tempo?

D: L'anno scorso, per andare a Madrid, al check in mi hanno fatto passare con queste due cose, poi prima di imbarcarmi mi hanno fatto mettere la borsa nel trolley, anche se superava i limiti di grandezza.

R: Brava.

Infatti NON si può salire a bordo con due colli di bagaglio.

D: Domenica devo partire, sempre con Ryanair, destinazione Londra, posso portare sia il trolley piccolo che la borsa e imbarcarli come bagaglio a mano?

R: NO

Ed è scritto sul sito.

Ed è scritto sulle FAQ.

Ed è scritto sulle email che ti mandano.

Ed è scritto PERFINO SULLA CARTA D'IMBARCO: LEGGI

http://img193.imageshack.us/img193/4158/cartaparti...

...a questo punto, chiedere è superfluo...

• 10 anni fa

no, puoi portare solo un bagaglio a mano

Fonte/i: esperienza aerea
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 10 anni fa

Dovrai mettere la borsa all'intern del trolley, io sono appena tornata da Madrid con Ryanair e ho dovuto fare così. A Luton già l'anno scorso erano molto tassativi nel far mettere borsette e sacchetti nel trolley. Buon viaggio!

• 10 anni fa

mi spiace ma nn si può più fare per delle nuove leggi in vigore da pochi mesi... il bagaglio a mano oppure la borsa oppure la valigia x il pc. una delle tre a scelta!

• Anonimo
    3 anni fa

Se vuoi un consiglio per trovare l’hotel per andare a Madrid ti linko questo sito https://tr.im/23Z9B ho fatto le mie ricerche ed ha i prezzi più bassi

La caratteristica che più colpisce di Madrid, è la sua uniforme bellezza: non vi sono, infatti, inestimabili monumenti e angoli particolarmente famosi, ma l’insieme degli edifici baroccheggianti, l’intersecarsi delle stradine interne, colpiscono forse di più di una bella piazza.E’ una città moderna che offre aspetti culturali importanti, come eventi musicali ed artistici . Ci sono una serie infinita di locali notturni nei quali si fa festa sino al mattino, come è d'abitudine tra gli Spagnoli: tra di questi sono da segnalare le migliori Cervecerias della Spagna, che sono situate in Plaza Santa Ana, una chicca per gli amanti della buona birra

• 5 anni fa

Per essere usati come baglio a mano le valige devono avere delle dimensioni standard. Io le mie le ho comprate su Amazon di recente dove c'è una sezione apposta per questa tipologia di bagagli da cabina, diverse fasce di prezzo e tipologie. Puoi leggere anche i commenti di chi le ha già comprate per chiarire i tuoi dubbi.

Ecco il link http://amzn.to/1ybWz8N

• 10 anni fa

RYANAIR, il regolamento sul bagaglio a mano:

1. te lo scrive la prima volta mentre prenoti (altrimenti non puoi prenotare);

2. quando hai finito la prenotazione, te lo scrive nell'e-mail per la seconda volta

3. quando ti manda la ricevuta per e-mail te lo scrive per la terza volta;

4. quando ti manda il promemoria sul check-in online te lo scrive per la quarta volta.

5. sulla carta d'imbarco, a check-in ultimato, te lo scrive per la quinta volta.

Senza considerare che è scritto ovunque sul sito, tra le domande sui viaggi, Termini e Condizioni e in Homepage.

Ryanair ancora non lo scrive su Answers, forse è questo che t'impedisce di capire?

• certo

Fonte/i: me
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.