Francesco I ha chiesto in Casa e giardinoFai-da-te · 1 decennio fa

ho problemi con il Pencil tourch comprato da Maurys non so perke dopo un po di giorni ke lo uso (2-3gg)?

COmincia a darmi problemi del tipo la fiamma non è piu ossitrica ma diventa una fiamma gigante perke è come se non ha piu un pezzetto ke la compressa rendendola ossitrica pleaseeee aiutoooo ad espertiiiiiiiiiiiiiiiii

2 risposte

Classificazione
  • wave
    Lv 6
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Se stai parlando di un piccolo cannello stilo, dovresti smontarne il miscelatore da cui esce la fiamma (generalmente è ad incastro).

Si dovrebbe vedere l’ugello da cui esce il gas, si tratta di un forellino molto stretto invisibile ad occhio nudo.

Quando apri la valvola dovresti sentire il gas uscirne.

Io credo che quel forellino sia intasato dunque, il procedimento è il seguente:

Prendi la bomboletta di gas che usi per la ricarica e premi il suo ugello contro il forellino del cannello, senza fargli toccare la superficie di metallo più interna in cui è presente il foro più piccolo(quest’ultima è estremamente fragile!).

In tal modo la pressione del gas dovrebbe pulire il forellino.

Rimonta il miscelatore dell’aria e prova ad accenderlo.

Non armeggiare con utensili e quant’altro nel forellino di uscita del gas perché rischi di spanarlo e rovinarlo irrimediabilmente!

Devi fare in modo di fargli passare attraverso il gas della bomboletta, dalla parte opposta a quella di uscita.

L’ugello della bomboletta deve aderire quanto meglio al foro del cannello altrimenti il gas esce tutto fuori e non stura il forellino.

Prova a fare come ti ho detto! È capitato anche a me con cannellini del genere e ho sempre risolto così! È raro che il problema sia un altro.

Ciao!

Comunque, questo tipo di cannelli sono molto scadenti.

Quella fiammata la fanno quando li tieni puntati verso il basso.

Succede che il gas esce liquido dall’ugello e espandendosi all’esterno fa quella fiammata così.

La tecnica che ti ho consigliato è da applicare a cannelli intasati(Non avevo letto bene la domanda!) comunque, male non gli fa!

Fai “riposare” il gas dopo la ricarica e non usarlo mai a testa in giù, evidentemente non è adatto!

Ciao!

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

ossidrica, non ossitrica -.-'

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.