ho i mobili della camera matrimoniale in rovere sbiancato di che colore dipingo i muri in calce rasata?

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

io sceglierei il verde, fai la banconata inferiore di un verde pastello piu scuro, la parete superiore di un verde piu chiaro se vuoi subito sopra la banconata dove inizia la parete superiore puoi fare uno stencil riprendendo il colore piu scuro della banconata, e il tetto bianco. eventualmente puoi riprendere il verde scuro della banconata abbinando delle cadute di tende con lo stesso colore, invece il copriletto devi prenderlo di una delicata fantasia del chiaro e scuro di verdi

Fonte/i: la mia camera è cosi ed è di una finezza unica, molto rilassante, se vuoi posso mandarti la foto
  • Anonimo
    1 decennio fa

io fossi in te farei un lilla.. è stupendo con i mobili in rovere sbiancato!!! poi sta a te xke sono gusti.. buona scelta:-)

p.s. Magari con una pittura a base calce fatta a pennellate incrociate.. ti dara' un'effetto tipo stucco veneziano!!! e mantieni la traspirabilita della calce!!

• 1 decennio fa

Ciao,puoi abbinare tanti colori perchè il colore dei mobili si presta bene,un bel rosa sarebbe molto accogliente,poi dipende anche dal colore delle tende se preferisci abbinarle oppure staccare.

Leggi un pò ( scelta dei colori su www.dreamcolor.it) ti aiuterà molto.

Fonte/i: www.dreamcolor.it
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.