smalto per un ghie su piastrelle e calorifero :-S?

casa mia sembra la casa di jack lo squartatore: a mia madre è caduta la boccettina di smalto rosso che s'è sparpagliato su piastrelle e calorifero... come toglierle? tolto il "grosso" con l'alcool, ma ne rimangono moltissime, l'acetone non me le sta togliendo :-S

Aggiornamento:

l'acquaragia non mi rovina le piastrelle? boh! non cel'ho in casa..

Aggiornamento 2:

appena provato... macchè non si muove di un mm!

5 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Migliore risposta

Utilizza diluente alla nitro rimuove tutto.

Sulle piastrelle non vi sono problemi, applichi con un cencio rimuovi e poi lavi con un detergente, mentre sul termosifone andrei molto cauto , in quanto il diluente alla nitro rimuove non solo lo smalto ma anche la pittura il supporto sottostante!

Devi utilizzarlo con maestria . Ogni macchia va rimossa singolarmente applichi il diluente su una piccola area di uno straccio (in cotone) e delicatamente agisci solamente sulla macchia di smalto, nel caso il termosifone sia in alluminio (quindi verniciati a polvere) il problema diventa meno critico in quanto la vernice a polvere è più resistente ai solventi. ciao

PS: Strano che l'acetone non riesca rimuovere lo smalto. è il suo normale solvente! In alternativa potresti utilizzare la trielina (valgono sempre le raccomandazioni elencate sopra) .

Il diluente alla nitro trielina li trovi da ferramenta, fai da te, negozio di pitture .

• 10 anni fa

usa la retina x piatti

• ç,ç
    Lv 6
    10 anni fa

prova con dissolvente per la pittura quella che ha un odore molto forte.Lo trovi in qualsiasi negozia di ferramenta.

• Sam
    Lv 4
    10 anni fa

Hai provato con l'acqua ragia?

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 10 anni fa

anche a me è successo e mio padre l'ha tolto con acqua e ammoniaca o varechina

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.