Il 4 maggio 2021 il sito di Yahoo Answers chiuderà definitivamente. Yahoo Answers è ora accessibile in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altri siti o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Informazioni comunione ecc......?

Salve alla veneranda età di 23 anni ho deciso di battezzarmi fare la comunione e cresima....quanto tempo ci vuole per fare il tutto???

6 risposte

Classificazione
  • Andrea
    Lv 5
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Prendi con le pinze quello che dico (e chiedi al parroco che ne saprà sicuramente di più)... la preparazione in sé durerà un po', ma credo che questi tre sacramenti (non a caso chiamati dell'iniziazione cristiana) verranno amministrati nella stessa celebrazione!

• 1 decennio fa

Innanzi tutto complimenti.

Il battesimo è veloce non serve grande preparazione. Per la comunione e la cresima ci vogliono dei corsi di preparazione..ora, visto che tu sei adulta immagino farai un corso separato dai bambini..magari dei colloqui con il tuo parroco....dipende da lui

• 1 decennio fa

Complimenti per questa fede in contro tendenza. Dovrai con corsi personalizzati sudartela per qualche mese. Sarebbe buono associare a tali lezioni qualche esercizio spirituale. Ti do il benvenuta in un epoca dove si sputa su Cristo a beneficio dei Falsi Maestri. Entro tre mesi o quattro dovresti essere pronta. Che la Divina Misericordia, che Ti Ha Chiamata, ti dia molte grazie che non speravi più affinché la tua fede maturi. E maturando in una società che ti osserverà come un leone in gabbia, tu darai una prova Tangibile, che la Conversione non conosce ne riti ne età. Che Gesù, che Ti Ha Chiamata, ti guidi a essere un simbolo contemporaneo di come gli increduli non sono condannati a testare tali per sempre. Auguri.

• 1 decennio fa

Se vuoi battezzarti l'unica cosa che puoi fare è parlarne con un parroco per scegliere il tuo percorso..non avere fretta.

Cmq complimenti :)

• Anonimo
    1 decennio fa

beh...

immagino che dovrai fare dei corsi,un pò di tempo te lo porteranno via,senti dal parroco.Hai ritrovato la fede?complimenti e beata te!!

rispondi alla mia domanda

grazie comunque

http://it.answers.yahoo.com/question/index;_ylt=As...

• Anonimo
    1 decennio fa

ci vuole tempo e tanti soldi, per un rito che serve solo a dare potere all'integralismo cattolico.

ripensaci, se vuoi contattami e ne discutiamo, vorrei tanto salvarti.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.