ilvendicatore ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 1 decennio fa

Ho eliminato tutti gli zuccheri o quasi...?

allora nella mia dieta alimentare ho completamente eliminato il saccarosio e tutti i prodotti da essi drivati per vari motivi non dovuti al dimagrimento ora saro' paranoico io ma puo' succedermi qualcosa tipo l'ipoglicemia o come si scrive XD o bastano quelli della frutta verdura pane ecc?

Aggiornamento:

aggiungo che la mia alimentazione e' molto ricca e con molta frutta e verdura

5 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

io ho dovuto fare la stessa cosa per motivi di intolleranze..

ti dico all'inizio è un po dura ma poi ci si abitua!

se vuoi ti posso girare tutta la lista di alimenti che devo evitare: destrosio, glucosio, saccarosio; zuccheo di canna, miele; torte e biscotti in genere; pane in cassetta; creme pasticcere; frutta sciroppata; bibite gassate; alcolici; aceto in generale (quello di mele è ok!); cioccolato; succhi di frutta, analcolici.

Da controllare nella lista degli ingredienti: fiocchi di cereali, salse in genere, ragù, legumi in scatola, salumi in genere (prosc. cotto contiene zucchero)....

Tutto il resto lo si puo mangiare a volontà..frutta, verdura, carboidrati "favorevoli", proteine, grassi "buoni" ecc + prodotti senza zucchero... Credo tu ne abbia a sufficienza!!!

Ciao e buona giornata

• 1 decennio fa

ma non ti sei rivolto ad un medico?

Se poi la tua riduzione di saccarosio non è dovuta al desiderio di dimagrire, lo avrai naturalmente eliminato per altri tuoi motivi personali, ma che andrebbbero sempre valutati per considerare se non sia meglio invece che eliminarli completamente, ridurli soltanto.

C.que si, il pane, la pasta, la frutta, hanno già una percentuale discreta di zuccheri, ma non so se siano sufficienti.

Ciao :)

• Anonimo
    1 decennio fa

no no non rischi l ipoglicemia pero non fare le cose di testa tua fatti seguire da un dietologo spiegandogli i tuoi problemi etc.

• 1 decennio fa

Puoi usare lo zucchero di canna o il fruttosio al posto dello zccchero bianco. Puoi diminuire le quantità, ma eliminarli completamente è dannoso. Io l'ho fatto per un breve periodo (1 settimana) e non riuscivo a stare in piedi

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

nn va bene

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.