Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetHardwareLaptop e Notebook · 1 decennio fa

Come collegare l'audio a un TV LCD Samsung?

Ciao a tutti!! Io vorrei collegare il mio PC al TV LCD. Per la componente video non ho avuto problemi, ho usato un cavo HDMI e vedo perfettamente il desktop sul TV. Invece, per l'audio non so cosa fare: ho provato in primo luogo a collegare il pc al TV tramite un cavo jack stereo 3.5 mm, niente di niente. Poi ho provato con un cavo RCA (quello con uno spinotto rosso e uno bianco e il jack da collegare all'entrata delle cuffie) mann funziona ugualmente. Nel negozio in cui ho comprato i cavi m hanno detto prima che doveva funzionare con il jack 3.5 mm, poi che nn andava bene quel cavo e che m serviva l'RCA, oggi pomeriggio c sono ritornata e m hanno detto che andava bene il jack 3.5 mm!! Non ci sto capendo più nulla!! Sta di fatto che io nn sento l'audio sul mio TV. Potrebbe anche essere che devo modificare le impostazioni del TV o del PC?? Perchè ho provato anche quello....ma non cambia niente!! PS: Ho Windows Vista e scheda audio Realtek HD. Il TV è un LCD della Samsung.

Grazie, mi sareste molto d'aiuto!!

1 risposta

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Penso che ti serva un adattatore come quello che trovi al link sottostante, da collegare all'uscita cuffie del pc. Poi a questo colleghi il cavo rca che ha ad un'estremità i 2 cavetti rosso e bianco e all'altra estremità il jack da 3.5 mm che devi collegare all'ingresso audio del TV

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.