selvatica ha chiesto in Relazioni e famigliaAmici · 1 decennio fa

Quando mangiate la frutta, la lavate prima di sbucciarla ....tutta?

mele ?

pere ?

arance ?

banane ?

mandarini ?

o la sbucciate tutti come da galateo....con forchetta e coltello ?

sapendo..... che mani possono averla raccolta ?

Aggiornamento:

è una domanda polemica.......

pensate qualche volta a come vive chi raccoglie la frutta.........se ha le mani pulite lavate o al colore delle stesse.....

9 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Ciao ;- )

Le mani che raccolgono la frutta oppure gli ortaggi, di qualunque colore esse siano,

danno al frutto un tocco di onore nel lavoro, anzi più sono sfruttati e più vale quel senso di onore.

Per quanto riguarda pesticidi ed affini sarebbe opportuno lavarle tutto con bicarbonato di sodio ma non sempre riesco a farlo.

Di sicuro comunque lavo e sbuccio il tutto, perché mettono troppi prodotti, ce n'è persino uno tipo lacca o lucidante che è anche appiccicoso.

Ciao ;- )

• 1 decennio fa

No, solitamente pere e mele le sbuccio col coltello; banane, mandarini, arance con le mani, mentre la frutta che mangio con la buccia (tipo albicocche, pesche) la lavo.

Comunque spero che chi le raccolga abbia delle regole riguardo alla pulizia delle mani, e magari dei guanti.

Ciao!

• 1 decennio fa

Lavo qualsiasi tipo di frutto, senza fare distinzione se lo devo sbucciare o meno. Perchè comunque quando lo compri è passato di mano in mano, e pure se lo sbucci e lo tocchi ti si sporcano le mani.

Un bel bagnetto nel Napisan o nel bicarbonato e il gioco è fatto.

Comunque io sbuccio tutto con mani e casomai con l'aiuto del coltello, sempre che non ti trovi in cene formali in cui devi usare forchetta e coltello.

• 1 decennio fa

Le mele le pere le lavo e le mangio con la buccia

banane mandarini arance le sbuccio e le mangio con le mani

Ciaooo Thea buona serata (*_*)

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Non sbuccio la frutta una sciaquata e via

tutto nature

io sono di bocca buona

• 1 decennio fa

Come minimo la metto nel Napisan.Ciao

• 1 decennio fa

sè sè sè, lavare la frutta ahahaha bella battuta!!!!no no la sbuccio normalmente e la mangio.

l'unica ke lavo è l'uva o quella ke nn va sbucciata

• 1 decennio fa

io lavo a fondo le mele...le pere ,le arancie e i mandarini una sciaquatina veloce e invece le banane nn le lavo mai... con il coltello sbuccio le pere e le mele,con le mano invece mandarini ranci e banane

• 1 decennio fa

io la lavo se la mangio con la buccia , se no non ha senso lavarla e poi sbucciarla!!!!

se la sbuccio non la lavo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.