Anonimo
Anonimo ha chiesto in Mangiare e bereCucina e ricette · 10 anni fa

cosa cucinare di nuovo sulla griglia elettrica?

ciao per ora non posso usare i fornelli potete darmi qualche consigli su cosa cuciare sulla griglia elettrica oltre a carne, pesce e prodotti surgelati tipo sofficini, bastoncini..?

5 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Migliore risposta

    Ciao, sulla griglia puoi preparare tutti i tipi d iverdure, che risulteranno avere sapori econsistenze completamente diverse da quelle a cui sei abituata normalmente. Per esempio, utilizzando verdure fresche non surgelate, quando è stagione puoi provare gli asparagi tagliati a metà per lungo, pomodori non troppo maturi tagliati a metà x orizzontale, zucchine, cipolle, melanzane, radicchio, funghi, peperoni, pannocchie....la fantasia non ha limiti nel provare. Da ricordare, le verdure devono avere uno spessore non troppo elevato (tranne se sono molto acquose come i pomodori van bene più grossi) nè troppo sottile altrimenti si attaccano. Inoltre la griglia deve essere ben calda altrimenti si attaccano.

    Potresti anche realizzare delle specie di casoncelli o ravioli, ripieni di quello che vuoi tu, da fare alla griglia. La pasta è semplicissima farina normale e metà di semola, uova intere, sale e acqua tiepida quanto basta ad evere un impasto bello omogeneo. In questo modo potresti realizzare anche delle specie di sofficini meno inquinati da additivi chimici e cibo spazzatura contenuto nel ripieno.

    Cmq, essendo molto usata in giappone il metodo di cottura alla griglia, potresti consultare questi siti:

    http://www.giapponeonline.com/cucina-giapponese.ht...

    http://www.italiadonna.it/public/percorsi/ricette/...

    http://www.solaris.it/indexprima.asp?Articolo=241

    http://www.paesionline.it/cucinareg_regione_ricett...

    http://www.saperlo.it/guida/come-preparare-la-zucc...

    http://www.progettogaia.it/alimentazione/ricette/r...

    http://www.ricette-vegetariane.it/pietanze-vegetar...

    http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=201... (tu puoi fare alla griglia anzichè a vapore, non trovo la ricetta originale giapponese su internet, sto consultando un sito giapponese...)

    Spero ti sia d'aiuto, ciao! e buon appetito

    Fonte/i: sono cuoco + internet
  • 10 anni fa

    scamorza a fette con radicchio buonissimo!!!!

  • 10 anni fa

    ci potresti cucinare anche una frittata però devi foderare la griglia con l'alluminio sopra ci metti un foglio di carta da forno e poi apri le uova e fai la frittata.

    -bruschette

    -scamorza fusa e prosciutto segui lo stesso procedimento della frittata (alluminio carta da forno)

    - verdure grigliate etc etc

  • anche zuchine a fette, funghi a fette, carote a fette sottili (4mm max), radicchio trevisano tardivo, zucca affettata sottile(6mm max).

    alla griglia ci si può fare veramente di tutto.

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 10 anni fa

    Melanzane a fette, peperoni aperti in 2, patate affettate, cipolla a fette, pane azimo o anche col lievito, tipo piadina.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.