esperte/i di piastra ditemi voi?

sono stata a provare un nuovo parrucchiere prima di Natale,taglio ok,al momento di asciugare i capelli,lisci,la ragazza gli chiede: passo direttamente piastra?e lui dice si si..in pratica mi ha passato piastra sui capelli bagnati,io vedevo le nuvolette di vapore e mi ricordavo che il mio precedente parrucchiere mi asciugava prima i capelli con spazzola e phon e poi passava la piastra,ho pensato ok metodi diversi,sono capra in queste cose.oggi una mia amica mi ha detto pazza!!ti hanno bruciato i capelli,non si fa mai mai...è così sbagliato?un'altra cosa,io sto perdendo molti capelli piu del solito può essere collegato alla piastra sui capelli bagnati?grazie

9 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

...Assolutamente!...Cambiala prima di subito!

Mai, x nessun motivo, passare la piastra a capelli bagnati!...Te li rovinano al massimo!

Uno dei tanti motivi alla quale si asciuga prima a mano libera e poi si Procede con il Brashing (Piega a Phono), è proprio x il motivo stesso di evitare la Piastra. Se fatta bene, la piega, nn vi è bisogno di passarla poi, se proprio ne necessita o, lo si desidera, si può passare ma sempre dopo la piega!...L'azione meccanica con la spazzola e l'aiuto del calore Permette di far chiudere bene le cuticole del capello lasciandolo oltre tutto lucido!...La Piastra è solo un servizio in più, ma nn x forza complentare!...In più ti consiglio di proteggere i tuoi capelli al momento della Piega, con un buon Fissatore, con specifiche mirate.Nel tuo caso, che ti aiuti a fare un ottima piega liscia, in tempi minori e allo stesso tempo, ti protegga dal calore del Phono stesso. In fine, se passi la Piastra, è consigliato che tu protegga il capello ulteriormente con un altro prodotto,indicato sempre x quella specifica ,in caso puoi utilizzare anche un po di lucidante spray.(POCO e sempre da 25-30 Cm).

Buona Serata! ;))))))))

...Dimenticavo. La caduta dei capelli nn è dovuta da questa situazione. Come dice Gargamella-credo sia un mio collega- (Scusami nn conosco il tuo nome), può essere causato, dal periodo stagionale o da tante altre cause come, Stress, carenze di vitamine e minerali. In più - pochi lo sanno -

il modo di fare il lavaggio ovvero, molte volte si tende a fare tutti i giorni o un giorno si e uno no, "1 SOLO shampoo!...Cioè, una sola passata di shampoo!...Lo Shampoo va fatto sempre 2 volte, anche se li lavi tutti i giorni!

I motivi sono semplici.1- Le due passate servono xchè la Prima smuove e alza lo sporco, la seconda, se la porta via!2-Ogni qual volta tu fai lo shampoo, le ghiandole sebacee lavorano producendo Sebo (Grasso), andando a formare una barriera Idro-Lipidica che protegge la cute da aggressioni esterne!...Quindi se tu farai sempre 1 solo shampoo, nn potrai che ritrovarti sempre con la cute grassa di conseguenza, il Bulbo Pilifero nn respira e si cicatrizza causandone la caduta del capello!

Se così fosse, inizia subito a fare 2 passate di shampoo (SEMPRE) e usa uno shampoo professionale (dal Parrucchiere-no Farmacia o Profumeria) e, inizia con uno shampoo Sebo Regolatore alternandolo con uno shampoo IDRATANTE. Per le prime 2 settimane lo shampoo x il sebo, poi 1 volta a settimana, alterni con l'idratante. Questo xchè come ogni cosa, anche la cute e i capelli possono andare in Assuefazione!...In fine, nn ti fa certo male prendere le Pasticche di Bioscalin Giuliani. Sono integratori vitaminici a base di Keratina!...Fanno bene pure alle unghie!...(Solo LE Pasticche della Bioscalin, mi raccomando!)

Spero di esserti stato di Aiuto! ;)

Daniele

N.B. ......CAMBIALA VELOCEMENTE! :))

• Anonimo
    1 decennio fa

AAA io so ke è assolutamente sbagliato passare la piastra nei capelli bagnati!! ce scritto anke nei libretti delle piastre!! il capello si brucia e diventa debolissimo!!! ti consiglio di non andare piu da quella parrucchiera!! e ti consiglio di non usare la piastra x un po dai tempo ai capelli di ristabilizzarsi! buona fortuna!

• 1 decennio fa

Cambia assolutamente parrucchiere , deve essere un incompetente ! La piastra va fatta sui capelli perfettamente asciutti in modo da non bruciarli e prima va messo un termoprotettore !

• 1 decennio fa

robe da matti!!!!!!ma un professionista non dovrebbe mai fare queste cose..i capelli vanno prima asciugati nemmeno umidi ma proprio asciutti..i capelli potevano carbonizzarsi..ti è andata proprio bene..comunque per quanto riguarda la caduta dei capelli evi vedere se ti cadono con la radice..se si allora la piastra non centra nulla ma se non cadono con la radice è certamente dovuto alla piastra perché essendo bruciati sono molto più fragili quindi indeboliti ed è normale purtroppo che una minima cosa gli da fastidio anche per esempio pettinarli troppo lavarli troppo e fare code..il consiglio che ti posso dare innanzi tutto è di cambiare assolutamente parrucchiere e poi cerca di nutrire al massimo i tuoi capelli e di stressarli il meno possibile..comunque se puoi tagliare solo le punte sarebbe meglio..buona fortuna e stai attenta alla scelta del prossimo parrucchiere.. ciao ciao

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

esistono delle piastre apposta...la caduta di capelli non è dipesa da quello ma è il periodo..cmq in alcuni negozi asciugano i capelli così per perdere meno tempo a phonarli ma un professionista non dovrebbe farlo.

• Anonimo
    1 decennio fa

assolutamente la tua nuova parrucchiera doveva prima asciugarti i capelli xke i capelli sono tutto...pensa se fossimo senza capelli.già si bruciano se ti fai la piastra con i capelli normali figurati con i capelli bagnati la tua parrucchiera va assolutamente cambiata!!!FIDATI XKè IO SU QUESTE COSE SONO BRAVA!!!!!

Fonte/i: sorella parrucchiera
  • Anonimo
    1 decennio fa

esistono delle piastre fatte apposta(hanno dei forellini ai lati dai quali fuoriesce il vapore)che si possono passare sui capelli bagnati,o meglio umidi,perchè sono sempre apparecchi elettrici ed è bene non passarli sui capelli eccessivamente bagnati(mi è stato detto anche dal rivenditore)ma comunque la maggior parte dei parrucchieri sconsiglia questa pratica poichè rovina maggiormente i capelli rispetto ad una piastra passata sui capelli asciutti(che tra l'altro phonati sono già praticamente lisci quindi si fanno anche meno passate e quindi si stressano meno i capelli).lo si fa per "perdere" meno tempo,ma io in linea generale lo eviterei.in ogni caso la caduta di capelli non può assolutamente essere imputata a questo,tantopiù che alla fine lo hai fatto solo una volta,può essere dovuta a carenze di vitamine,minerali o anche ad un periodo di stress

• 1 decennio fa

di solito bisogna asciugarli un po'...

però penso che i parrucchieri abbiano delle piastre apposta... anche il parruchiere di una mia amica le piastra i capelli da bagnati.. però non li perde

tu se ha una piastra asciugali prima che è meglio

• 1 decennio fa

no no no ... ci sono certi tipi di piastre tradizionali che non rovinano i capelli e che possono essere passati anche su quelli bagnati , la caduta dei capelli è dovuta la fatto che (forse) usi di piu la piastra adesso , e comunque i capelli non si bruciano in una sola volta!!!!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.