Salve ragazzi ho bisogno di un aiuto con economia?

allora vado alprimo anno di economia aziendale e e tra qlk settimana ho l'esame di economia...il mio primo esame...e nn riesco a svolgere alcuni esercizi...il problema è ke nn ho frequentato...vi prego aiutatemi ho bisogno ke lkn me li spieghi.. in data 01.02.2005 la società "costruzioni" richiede... visualizza altro allora vado alprimo anno di economia aziendale e e tra qlk settimana ho l'esame di economia...il mio primo esame...e nn riesco a svolgere alcuni esercizi...il problema è ke nn ho frequentato...vi prego aiutatemi ho bisogno ke lkn me li spieghi..

in data 01.02.2005 la società "costruzioni" richiede ed ottiene da banca intesa un mutuo qinquennale alle seguenti condizioni: importo erogato euro 5000000 , rimborso delprestito attraverso rate costanti semestrali( +interessi) da versare 01.02 e 01.08. Il tasso di interesse concordato è del 10% annuo e gli interessi sono semestrali anticipati da calcolare sul vlore residuo del mutu ( redigere le scritture fino al 31.12.05).

In data 01.05.2005 la società "Appalti Srl" richiede ed ottiene da Banca Intesa un mutuo decennale alle seguenti condizioni: iporto erogato euro 20.000.000, rimborso del prestito attraverso rate costanti semestrali (+interessi) da versare 01.05 e 01.11. Il tasso d'interesse concordato è del 8% annuo e gli interessi sono semestrali posticipati da calcolare sul valore residuo del mutuo ( redigere le scritture fino al 31.12.05). Si rediga l'esercizio anche nelle ipotesi incui la società Alfa conceda un prestito ad una controllata: l condizioni di finanziamento sono le stessi.

Vi prego aiutatemi...avete qlk sitoda consigliarmi dove c'è scritto tutto????
e le analisi delle variazioni cme si fa????grazieeeeeeeeeee
Aggiorna: allora ti ringrazio x la risposta...ma innanzitutto ho copiato tt dal mio libro universitario...forse ho fatto qlk errore scrivendo ma è sl xkè andavo di fretta xkè dovevo lavorare...poi gli esercizi nn mi servono fatti cn excel...li devo fare a mano...e poi voglio i nomi dei conti, i mastri da aprire e altre... visualizza altro allora ti ringrazio x la risposta...ma innanzitutto ho copiato tt dal mio libro universitario...forse ho fatto qlk errore scrivendo ma è sl xkè andavo di fretta xkè dovevo lavorare...poi gli esercizi nn mi servono fatti cn excel...li devo fare a mano...e poi voglio i nomi dei conti, i mastri da aprire e altre spiegazioni ke tu nn mi hai dato...grazie lo stesso ma nn 6 stato utile...ciao
1 risposta 1