Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteSalute dell'uomo · 1 decennio fa

farsi la barba con la lametta rovina molto la pelle? è meglio il rasoio elettrico che "gratta" di meno?

9 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

la barba la devi fare a pelle rilassata, tipo la mattina appena ti svegli, se la fai prima di andare a letto è più probabile che ti possano venire irritazioni, se usi una lametta di ultima generazione è poco probabile che ti rovini la pelle a differenza del rasoio elettrico che spesso causa irritazioni e screpolature della pelle, in sostanza la lametta deve essere efficiente e non malandata mentre l'elettrico oltre a raderti da cani ti screpola la pelle.

• 1 decennio fa

decisamente lametta!

• 1 decennio fa

Molto meglio la lametta, e almeno nel mio caso, quelli che costano un po' di piu irritano meno la pelle. Il rasoio elettrico generalmente taglia peggio e strappa alcuni peli, a me fa venire le bolle sulla la gola.

• 1 decennio fa

Meglio la lametta.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

io uso sempre il rasoio con la lametta, taglia meglio di quello elettrico.

• Anonimo
    1 decennio fa

personalmente no. ho provato una volta con quello elettrico ed è stato un incubo! ci ho messo molto perchè non rade bene, l'irritazione è più forte e soprattutto prude e da fastidio la pelle!

• 1 decennio fa

Per quanto mi riguarda è meglio il rasoio normale quello elettrico praticamente non taglia la barba è il risultato finale è da schifo poi ognuno ha i suoi gusti

• Anonimo
    1 decennio fa

lametta for ever!

• Anonimo
    1 decennio fa

Sono 50anni che mirado con la lametta e non mi si è mai rovinata la pelle, anzi, togliendo un po' di cellule morte è come se facessimo ogni mattina un lifting facciale. Ho provato ad usare il rasoio elettrico, ma la barba non viene tagliata come voglio io e ad inizio pomeriggio l'ho già di nuovo lunga.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.