Marilù ha chiesto in Casa e giardinoPulizia e igiene · 1 decennio fa

Cos'è il trattamento shower glass protect applicato sui box doccia?

a che serve?

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

Premessa:Oggi è la seconda volta che rispondo a delle domande di cui avevo scarse conoscenze, la tua domanda mi ha interessato è ho effettuato delle ricerche in rete. (nonsi smette mai di imparare!)

Credo più o meno tutti abbiamo dei problemi riguardo le pareti in vetro dei box doccia, calcare aloni etc..(seppur abbia installato un addolcitore ho anch'io dei problemi) ho risposto a qualche domanda, indicando come migliore soluzione utilizzare sempre uno di quelle spugne che ti permettono asciugare le pareti.

Dalle ricerche in rete ho trovato questa interessante risposta: (non ha soddisfatto però le mie curiosità, in quanto elencano le proprietà ma non le specifiche tecniche del trattamento) Cosa utilizzano per rendere inattaccabili dal calcare il vetro ? Qualche nuovo olio siliconico?

Ti metto il

Copia e incolla_

>>>>>>>>><<<<<<<<<<<<<<

RATTAMENTO ANTICALCARE

Perchè il trattamento anticalcare Clear Schield?

La superficie del vetro non è completamente liscia. Al microscopio il vetro rivela una superficie fatta di picchi e di buchi, inoltre il vetro nuovo è idrofilo, cioè attira l'umidità. Questa proprietà rende la superficie più suscettibile di corrosione. La corrosione dovuta all'umidità, in particolare se associata al calcare attacca la superficie del vetro e le conferisce un aspetto offuscato e brutto da vedersi. La superficie diventa più ruvida, perde trasparenza e diventa difficile da pulire e conservare pulita.

La soluzione

ClearShield Shower Glass Protect fornisce una protezione molto efficace, rendendo il vetro della cabina-doccia sempre più facile da pulire e da conservare pulito rispetto al vetro comune, e resistente a macchie e opacizzazione, contribuendo a preservare l'igiene e l'esetica del bagno molto più a lungo.

Il vetro, non protetto, può subire presto e facilmente l'incrostazione permanente del calcare, con conseguente opacizzazione e deterioramento di natura fisica (erosione). Le macchie lasciate dalle gocce d'acqua diventano molto difficili, se non impossibili, da eliminare, nonostante la pulizia regolare. Di conseguenza, l'igiene e l'aspetto della doccia sono compromessi.

Metodi e prodotti di pulizia aggressivi e/o abrasivi deteriminano ulteriori danni ed accelerano il processo di degrado.

Indicazioni di durata

Di massima, l'intervallo di servizio (durata della singola applicazione) del Vetro ClearShield installato in cabine doccia arriva a 5 anni.

L'intervallo di servizio è ulteriormente prolungato di 3 anni, fino ad un totale di 8 anni, quando si impieghi per la pulizia di routine l'After-Care for Shower Glass, lo speciale prodotto "tre-in-uno" della Ritev, con la funzione detergente, disinfettante e ravvivante.

Protezione a vita

Il Vetro ClearShield conserva le sue prestazioni indefinitivamente tramite una semplice riapplicazione quando esse siano ridotte in modo evidente (in termine di facilità di pulizia e resistenza alle macchie). La riapplicazione può essere fatta in opera, sia da un installatore autorizzato sia dall'utente finale mediante un kit FAI DA TE.

Raccomandazioni per la pulizia e la cura

Per ottimizzare le prestazioni e durata della protezione, si raccomanda il programma base di manutenzione indicato di seguito.

Da fare

Risciacquare sapone e depositi dell'acqua dura, regolarmente e in base all'effettiva necessità.

Ottima abitudine è asciugare il vetro, con un panno o un tergivetro.

Pulire il vetro con una frequenza che dipenderà dall'uso della doccia e dalla durezza dell'acqua, impiegando un detergente liquido, neutro o leggermente acido (shampoo per capelli).

L'after-Care for Shower Glass, formulato specificamente per pulire ed igienizzare efficacemente la doccia ravvivando, al contempo, le prestazioni della protezione, è vivamente raccomandato per sfruttare appieno la durevolezza della protezione (istruzioni per l'uso sull'etichetta). Per depositi di calcare particolarmente ostinati, consigliamo il nostro Limescale Remover.

Ciao

• Accedi per rispondere alle risposte
  • oh dea
    Lv 5
    1 decennio fa

è un modo per far spendere soldi alla gente..

tanto non è che se utilizzi quel prodotto non devi piu' lavare la doccia...

se le inventano tutte per far soldi a palate con la gente che ci crede

• LLsa
    Lv 7
    1 decennio fa

Mi sembra che sia il trattamento per proteggere le pareti del box doccia dai residui del sapone e del calcare. Spero di non essermi sbagliata. Ciao

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.