Problema tiroide TSH anomalo....?

Ho un problemino... Recentemente ho fatto delle analisi del sangue per controllare il TSH, T3 e T4 (i valori della tiroide) dato che poco tempo fa soffrivo di ipotiroidismo, quando sono andato a fare vedere le analisi all'endocrinologo lui ha detto che è una cosa strana perché il T3 e T4 (gli ormoni della tiroide) sono normali, mentre il TSH (il valore dell'ipofisi che deve controllare la tiroide e le altre ghiandole) è alto (circa 7 su 5.50) e quindi la tiroide funziona bene ma l'ipofisi non l'avverte. Quindi mi ha prescritto una curva tiroidea a 4 tempi per controllare. Io vorrei sapere se qualcuno ha il mio stesso problema e che cosa può essere. Grazie in anticipo.

1 risposta

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Farmaci

O un monitoraggio regolare dei livelli ematici di ormoni tiroidei e TSH

* Verificare che il trattamento con litio o cordarone non sono responsabili

* Il trattamento con iodio radioattivo

* Chirurgia

* Per saperne di più

Farmaci

* Alcuni medicinali a frenare l'attività della ghiandola sono prescritti per un lungo periodo

* Si prevenire la produzione eccessiva di ormone tiroideo dalla ghiandola tiroide.

Regolare monitoraggio dei livelli ematici di ormoni tiroidei e TSH

Farmaci utilizzati per il trattamento dell'ipertiroidismo può provocare ipotiroidismo e richiedono regolari equilibri ormonali.

Garantire che il trattamento con litio o cordarone non sono responsabili

* Amiodarone, mandato in alcuni cardiaca e litio, prescritto in alcuni disturbi psichiatrici, possono causare disfunzione tiroidea.

* E 'necessario garantire che questi trattamenti non sono la causa di ipertiroidismo.

Il trattamento con iodio radioattivo

Lo iodio radioattivo prescritto a basse dosi per brevi periodi, può aiutare a controllare l'ipertiroidismo

* Vi è il rischio di sviluppare ipotiroidismo secondario al trattamento con radio iodio attivo

* Il radioactive'iode non è raccomandato per le donne incinte

Chirurgia

Chirurgia della tiroide è talvolta necessario.

La chirurgia può curare la malattia: l'intervento è quello di eliminare gran parte della tiroide di grandi dimensioni.

L'ipotiroidismo può verificarsi secondariamente a un intervento chirurgico: un trattamento è necessario per tutta la vita.

Fonte/i: Google
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.