silvix982 ha chiesto in Animali da compagniaRoditori · 1 decennio fa

recinto da giardino per i miei conigli!!!?

ho appena cambiato casa, e dato che in questa ho il giardino appena fa + caldo vorrei poterlo sfruttare per mettere fuori i miei coniglietti,però vorrei chiedere due cose..dove posso comprare un buona recinzione da mettere per tenerli cmq protetti, da altri animali e perche nn scappino? e poi se di giorno stanno fuori e di sera in casa gli sbalzi di temperatura gli danno fastidio? grazie. no perditempo!!!

5 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Per i recinti c'è zooplus.it la scorsa settimana avevano i recinti in metallo con rete protettiva a circa 25,00€. Io da loro ho comprato la gabbia ed il pellet Bunny e mi sono sempre trovata benissimo.

E' importante mettere una casetta in legno isolata che li ripari dalla pioggia (nel caso tu non fossi in casa) in cui lasciare anche cibo e acqua.

I recinti di cui ti ho parlato hanno la rete di protezione da mettere sopra il recinto così puoi evitare che i niglietti riescano ad evadere saltando.

Inoltre sono in griglia metallica e sono facilissimi da interrare (come ti ha detto Daphne, i conigli amano scavare).

Per far entrare ed uscire i coniglietti c'è un cancelletto rialzato in metallo che si chiude con un chiavistello (comodissimo).

Prima di metterli fuori valuta bene la zona in cui vivi, ho sentito spesso di coniglietti rubati dai recinti =(

Per il resto non credo ci siano problemi...l'unica raccomandazione è di farli uscire in primavera perchè ora fa ancora un pò freddino e rischi che si ammalino. Se porti i conigli all'esterno in primavera non avranno problemi a stare in casa la notte (lo sbalzo termico è minimo, sarebbe un discorso diverso se li portassi dentro/fuori in inverno quando ci sono 15/20° di differenza tra i due ambienti).

http://www.zooplus.it/shop/roditori_piccoli_animal...

(<-- questa versione va bene per un coniglietto che sta poco tempo all'esterno, se hai due conigli è meglio optare per la versione da 52,90€ http://www.zooplus.it/shop/roditori_piccoli_animal...

• Daphne
    Lv 4
    1 decennio fa

Tranquillissima per gli sbalzi di temperatura, non è vero che i conigli le soffrono, hanno una capacità adattiva molto alta. E' un luogo comune. Se i conigli sono in buona salute (corretta alimentazione, anticorpi e sistema immunitario ok, ecc.), il problema non si pone.

Attenta, i conigli saltano altissimo e soprattutto scavano come matti !

Devi costruire un recinto molto profondo, con un materiale che non possono rosicchiare ed alto.

Prova ad andare da Castorama, lì ci sono molti modelli da giardino.

L'idea di tenerli in giardino di giorno ed in casa la sera è ottima ! Attenta però al forte caldo estivo, i conigli soffrono molto più il caldo che il freddo. Se la temperatura al sole supera i 28 gradi, tienili in casa al fresco, è meglio.

• una buona recinzione la trovi in qualsiasi negozio di ferramenta xo stai attento a come la metti. i conigli potrebbero spingere con il muso e alzarla quindi cerca di piantarla nel terreno! fagli comunque un piccolo rifugio. per gli sbalzi di temperatura stai tranquillo la mia d'estate fa di tutto per entrare in casa xkè c'è l'aria condizionata!!! :) e mi sembra che si sappia adattare benissimo

• 1 decennio fa

http://www.zooplus.it/shop/roditori_piccoli_animal...

Per gli sbalzi d'estate non fa niente, ma d'iverno evitali. Assicurati che abbiano una zona riparata nel caso dovesse piovere

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

nn li lasciare fuori cn qst freddo!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.