la dieta, il tormento eterno dell'umanità......?

voglio raccontare la mia esperienza, spero di poter aiutare qualkuno cn questo problema....

a giugno pesavo 90-1, ero stufo di pesare tanto visto ke sono sempre stato uno sportivo, però ebbi un infortunio ke mi tenne bloccato un anno e mi frecai la linea....

a giugno decisi ke volevo arrivare sui 70... così, senza un minimo di palestra, prodotti e diete inutili mi sono messo di impegno....e dopo 6 mesi precisamente verso fine novembre pesandomi vidi ke avevo perso 20kg!

cm ho fatto?

be sono partito dal lavoro sulla mia forza di volontà... penso infatti ke la dieta mi ha reso molto + maturo, per dirne una la sera i miei compravano pizza e patatine e io li vedevo mangiare senza avere nessuna voglia...

nnt calcoli di calorie, e cazzate da personal trainer, ho modificato solo la mia regolare alimentazione, spostando il pranzo (1 piatto di pasta fatta in qualsiasi maniera, tranne con la panna o un secondo qualsiasi) la mattina....il pranzo l'ho sostituito cn uno spuntino di frutta e verdura e la sera agli inizi andavo a letto a stomaco vuoto, poi ho incominciato a mangiare frutta o verdura....

durante la giornata bevevo circa 2,5 litri di acqua e se avevo fame buttavo giù qualsiasi frutto o verdura....

sembra strano pranzare la mattina ma essendomi informato bn sull'argomento, ho letto ke il momento in cui si può mangiare di tt è la mattina perkè carburi per bn per la giornata e quello ke immagazzini lo smaltisci facilmente...

ritornando al fatto della pizza, sapete ke facevo? mamma la pizza mi piace un mondo, sai ke faccio...conservamela ke me la mangio la mattina, agli inizi però la mattina nn ruscivo a mangiare poi mi sono abituato è credo ke il mio organismo ne abbia giovato moltissimo...

ovviamente però ci dovete abbinare sport, ma nn palestra.....lo sport vero e proprio ke ti fa sudare...

io ad esempio in estate di mattina facevo un 15km di bici, e il pomeriggio andavo a correre almeno per 6-5km al giorno, ke abbinavo un giorno si e uno no a partite di calcio la sera.....

nn so se la mia esperienza possa essere utili per qualuno di voi, però io ci sono riuscito...ho prso 20kg ke nn sono pochi.....ora mi sento una persona diversa, corro il doppio...ho una resistenza bestiale...e continuando a mangiare bn...nn + pranzando al mattino sto cercando cmq di mantenere la linea...

se qualkuno vuole chiedermi qualkosa per mail sarò felice di aiutarlo..

5 risposte

Classificazione
  • Burzum
    Lv 5
    1 decennio fa
    Risposta preferita

bravo! vuoi una medaglia? :)

• Fredd
    Lv 6
    1 decennio fa

Ehi Ufo!

Grande, complimenti per il calo!

Probabilmente alcuni kg erano liquidi, altrimenti cali così netti anche con le diete e allenamenti migliori possibili difficilmente si vedono (è già un ottimo risultato perdere 2-3 kg di grasso al mese).

Ad ogni modo è comunque un gran risultato, correndo ttto quel tempo è palese che avrai perso un mucchio di grasso..

Comunque secondo me hai fatto imprecisioni.

Sudare, non serve a nulla, è tutto liquido che poi riprendi appena ti fai la doccia e bevi una bottiglietta d'acqua. Bisogna bruciare grassi e zuccheri.

La palestra (immagino che intenderai i pesi....) se fatti in un certo modo fanno dimagrire (ovviamente da soli no, fan dimagrire con una dieta giusta, ipocalorica magari) e sono ancora piu utili abbinati ad un lavoro di "corsa"

---

Paola P: Non che mi interessi tanto. Ma posso sapere come mai casualmente ogni volta che quando rispondo e rispondi anche tu mi ritrovo un pollice basso?

Non mi sembra d'avere detto banalità o offese, percui mi pare strano che a qualcuno non vada bene la risposta

Prima che tu rispondessi oltretutto non c'era

• Anonimo
    1 decennio fa

OTTIMO! Innanzitutto complimenti per la forza di volontà che a molti manca,e poi volevo chiederti,perchè non vieni a farti un giro sul mio sito www.iamstyle.it e dai la tua personale esperienza anche alle mie lettrici? Io le accontento scrivendo articoli di programmi alimentali kellogg's o programmi per addominali Nestlè ma è anche necessario che qualcuno con la tua esperienza ricordasse loro che senza la forza di volontà non si arriva da nessuna parte!

Cmq nonostante tutto, ancora complimenti! Un bacio,sam

Fonte/i: www.iamstyle.it
  • 1 decennio fa

vabbè però sei dimagrito perkè facevi praticamente solo un pasto al gg......nn c'entra niente ke pranzavi la mattina.......anke io ho fatto un estate ke la mattina lavoravo e poi il pome alle 3 andavo al mare e nn mangiavo nulla ttt il gg, poi la sera mangiavo il cavolo ke volevo (verso le 8/9) ed ero dimagrita senza averne neanke particolarmente bisogno......

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

no fammi capire tu xchè si dice che a colazione si puo mangiare molto ti mangiavi pasta pizza e compagnia al mattino?????oh cielo...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.