Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.
Consiglio per cesoia potatura alberi da frutto?
Quali sono le migliori cesoie per la potatura di alberi da frutto (meli, peri ecc...).
Sapreste consigliarmi qualche modello.
Ciao.
4 risposte
- 1 decennio faRisposta preferita
si guarda,ti consiglio di andare a fare un giro in ferramente e..come mio consiglio,come taglio tecnico e come la maggiore parte dei giardinieri utilizzano...cerca delle cesoie con il manico lungo piu o meno 30-40 cm(fatte in questo modo perche il momento torcente del taglio sul legno e dato dal braccio(lunghezza manico)per la forza che imponi!quindi piu e lungo il manico e meglio,piu facilmente sara il tuo taglio!!facili,poco costose(20 euri max)precise e comode...bona potatura
Fonte/i: botanico - 5 anni fa
ho comprato queste cesoie su www.kaleidostore.it e mi sono trovato molto bene
- 1 decennio fa
per la potatura hai bisogno di tre arnesi , delle forbici per potature classiche, dei forbicioni con lama e manico più lungo da impugnare a due mani e un segaccio, o **** piccola che dir si voglia, se vuoi un consiglio la marca migliore ma poco conosciuta è la "bacho" con manico arancione, lo trovi scritto sulle lame che sono o portoghesi o francesi, rapporto qualità prezzo ottimo.buon taglio
- 1 decennio fa
Io uso questo tipo http://www.ingegnoli.it/negozio/index.php/prodotti...
Non è lo stesso modello che ho comprato, ma con queste mi ci trovo molto bene. Buon taglio e poco sforzo. Se puoi, ti consiglio di andarle a vedere in negozio e non comprarle in rete, perché è meglio tenerle in mano per capire come ci lavorerai