Anonimo
Anonimo ha chiesto in Mangiare e bereMangiare e bere - Altro · 1 decennio fa

in che mese si uccide il maiale?

Aggiornamento:

mettetevi daccordo :-)

14 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

NEL MESE CHE TI VIENE FAME

• 1 decennio fa

Nei periodi freddi

• Anonimo
    1 decennio fa

In dicembre e gennaio

• 1 decennio fa

di solito a novembre..

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • ernyky
    Lv 5
    1 decennio fa

Ha ragione alessia anche se il guardare il calo della luna serve per vedere se la carne può essere (da noi si dice morbia) dicono che si dovrebbe uccidere in luna crescente perché il lardo e la carne rendono di più mentre in luna calante rende meno ma questo bisogna lasciarlo fare ai vecchi contadini che poi risulta non essere effettivamente vero credenze di tanti anni fa per il resto di solito si macellano i maiali allevati in casa da ottobre inoltrato a gennaio fino alla metà di febbraio e questo per quanto riguarda come ho detto il maiale allevato in casa mentre se lo vuoi uccidere magari nelle stagioni calde devi disporre di una cella frigorifera come quelle della macellerie in modo che dopo ucciso pulito dalle interiora e tagliato a metà venga subito messo al freddo perché la carne non ne risenta del calore della temperatura esterna e poi se si vuole insaccare in quel periodo bisogna sempre farlo in un ambiente freddo sempre per quanto ho detto sopra

Fonte/i: chichibbio il cuoco e norcino
  • 1 decennio fa

Entro dicembre, in pieno freddo.

• 1 decennio fa

da novembre fino a febbraio si può uccidere basta che faccia freddo.

Mio nonno guarda la luna quando è calante lo uccide.

• 1 decennio fa

un venerdì fra marzo e aprile

• 1 decennio fa

Se intendi per l'età della bestia il maiale perfetto si dice debba esser ucciso tra l'ottavo e il nono mese di vita.

• Anonimo
    1 decennio fa

gennaio,ma anke se dipende da qnt è grosso il maiale,nn lo puoi uccidere se è 10 kili,nn so se spiego

• 1 decennio fa

di solito tra ottobre e gennaio soprattutto nei paesi caldi

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.