Anonimo
Anonimo ha chiesto in Auto e trasportiCar Audio e elettronica · 1 decennio fa

secondo voi x amplificare il kit a 2 vie MLK165. è meglio usare EP2X o L'EP4X usando un canale x ogni cassa?

cio.. con l ep4x metto un altroparlante x ogni canale.. 4 canali x 2 tweeter e 2 woofer.. x l ep2x metto su un canale una coppia di tweeter e woofer e sull altro canale l altra coppia.. come mi rende di piu in potenza e pulizia?

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

anche qui, ti dico dipende....se vuoi potenza, il 2 canali con i suoi 220watt rms, spingera' forte il kit, ma avrai comunque una alta qualita'; il crossover del kit MLK e' progettato molto bene, quindi facendo un paragone fra i due ampli, con il EP 2X, hai maggior potenza e qualita'... il 4 canali suona bene, avresti comunque un buon suono, ma c'e' un po' troppa differenza fra i due ampli, se dovessi scegliere prenderei il 2 canali, col tuo kit; per farti un piccolo esempio, attualmente nel mio impianto ho un Audison da 200watt rms per due, su 4 ohm, collegato al front, tramite crossover passivi, e suona davvero bene, ma secondo i miei gusti....ciao

Fonte/i: personali
  • 1 decennio fa

Ti conviene fare un bilancio della potenza...perchè se sfori rischi di rovinare casse + ampli...e ricordati di NON COLLEGARE mai tweeter a dei canali direttamente....cioè senza cross-over...rischi di bruciare tutto...cmq...ottine magari più potenza con l'EP4X e per ogni canale ci metti il crossover con la coppia di 1 woofer+1 tweet... CIaoooo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.