Paola&Turbo ha chiesto in Animali da compagniaCani · 1 decennio fa

il mio cane mi "monta" appena entro nel suo recinto?

Il mio cane appena entro nel suo recinto o gli impartisco qualche comando o quando lo accarezzo continuamente si aggrappa alla mia gamba e inizia a montarmi...ho letto che in questo modo lui vuole cercare di sottomettermi e quindi non mi considera come capo branco. Avete qualche consiglio? Non voglio risposte stupide grazie

12 risposte

Classificazione
  • today
    Lv 6
    1 decennio fa
    Risposta preferita

lo faceva anche la mia qualche tempo fa... mentre ti monta staccagli le gambe posteriori dal terreno, o spruzzagli dell'acqua in faccia.. con la mia dopo due serie sgridate accompagnate da una sberla (non mi vanto di averlo fatto, ma mi è venuto d'istinto :S)

l'ha piantata.. ti copio un link che a me è stato di aiuto, è sui cani dominanti..

auguri!!!

http://www.yam-online.com/crazydog/dispense.htm

• Anonimo
    1 decennio fa

Devi fargli capire che sei tu il "capo". Quando cerca di montarti la gamba, immagino, tu dagli una botta, tiralo giù e digli NO a voce alta, ma senza urlare. Non accarezzarlo, perchè per lui quello è un segno di approvazione e continuerà a farlo. Vedrai che smetterà!

• 1 decennio fa

devi essere autoritaria - appena accenna il gesto dagli qualche scappellotto e poi se continua prosegui anche tu con gli scappellotti

• 1 decennio fa

cerca di fargli capire chi comanda si seria quando inpartisci un ordine e quando obbedisce premialo con un biscotto o qualcosa di simile...forse e solo un periodo vedrai k migliorerà...buona fortuna...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

Anche il mio qualche tempo fà lo faceva,è per il semplice motivo che è in calore,

vedrai che tra un paio di giorni passerà,

purtroppo non ho nessun consiglio,è la natura che stà facendo il suo corso XD

• 1 decennio fa

Lo fa per sottometterti,sicuramente ha un carattere dominante,è molto frequente in cani maschi ,ma qualche volta succede anche con le femmine ,non si tratta di attrazione sessuale ma solo di gerarchia.

Innanzitutto ,entra nel recinto e appena si avvicina tira su il ginocchio gli impedirai di aggrapparsi alla tua gamba e fallo tutte le volte che ti si avvicina con quell 'intento,tieni in mano un giornale arrotondato in caso che continui ad essere esuberante picchia il giornale sulla tua mano o sul suo muso ,di solito il rumore li spaventa ,impara a dargli degli ordini prima di dargli la ciotola di cibo e quando lo fai uscire la porta la passi prima tu poi dietro lui ,quando lo rimetti nel recinto entra prima tu dopo lui ,ricorda di premiarlo quando fa bene.

Ti consiglio di frequentare un campo di addestramento per cani,ti basterà poche lezioni per capire dove stà l'errore.

Ricorda un cane per essere felice deve avere un padrone che sia il capo branco.

Ciao

• Vicky
    Lv 6
    1 decennio fa

eta del cane?!?! da quanto tempo vive con te?!?! dove vive e che educazione ha avuto?!?!

l'educazione del cane parte da cucciolo di solito, deve capire chi comanda, anche le piccole cose come, chi entra prima dalla porta di casa, servono a fargli capire chi comanda!!! se il cane sta in un recinto credo che non lo hai seguito per educarlo bene! cerca di rimediare, magari leggi qualche libro o rivolgiti ad un veterinario comportamentalista!!!

• Anonimo
    1 decennio fa

ogni cane si masturba,maschio o femmina che sia..

ma bada che

se lo fa con il padrone è segno di cattiva educazione.vale a dire che si sente lui il capo alfa e non si vuole sottomettere a te

Fonte/i: ho un cane
  • Anonimo
    1 decennio fa

Allora non sono ne un addestratore cinofilo e neppure uno psicologo, ma ho visto molti di questi avvenimenti... A mio parere dovresti scollartelo di dosso bruscamente così che lui capisca che non deve farlo... però non devi essere sempre così brutale senno finisce che il tuo cane non ti rispetta più perchè ti considera un nemico o cmq non un padrone affettuoso. cmq sei ti monta significa che è arrivato il momento che si riproduca... ho parlato con molti veterinari e per evitare l'autoerotismo e cmq che il cane monti non suoi simili devi farlo riprodurre almeno una volta nella sua vita!

• 1 decennio fa

Secondo me gli devi mordere l'orecchio:NEI FILM FANNO SEMPRE COSì

P.S. :non sto scherzando

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.