Chipinghi ha chiesto in Animali da compagniaCani · 1 decennio fa

che giochi posso fare con la mia maltese di tre mesi?

non posso utilizzare quelli tipici tipo la pallina perché lei è più piccola del normale e non ne trovo di adatte alla sua bocca... che giochi posso costruire in casa per aiutarla a sviluppare l' intelligenza e farla giocare con me?

Aggiornamento:

non è più piccola perchè ha problemi, è più piccola perchè i genitori sono americani, e in america gli standart sono più bassi, infatti da piccola peserà meno di 2,5 kg, sono sicura di quello che dico perchè ha anche il pedigree.

ma io per giochi intendo cosa dove metti un croccantino premio da qualche parte e il cane deve trovare un modo per prenderlo!

ad esempio con un cane grande si potrebbe mettere un croccantino dentro un tubo di cartone, quello dello scottex, poi chiudere le aperture dei lati, fare dei buchi al tubo in modo che il cane per prendere il premio sia costretto a farlo rotolare!

8 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

xk non ti metti a 4 zampe e fai finta di essere un cane? io faccio cosi con il mio, e poi lui inizia a correre appena abbaio, e trpp carino, poi se vuoi, prendi quelle palline piccoli in gomma piuma, sono morbide morbide, xo si rompono facilmene, oppure prendi quei pupazzetti che quando li stringi fatto quel fischio strano, il cane si incuriosisce cosi, o fagli fare dei giochini, tipo prendi tre bicchieri, fagli odorare un biscotto mettilo sotto un bicchiere e poi mischiali, fai come i giochi di magia, poi vedi se lo trova usando l'olfatto, oppure prendi sempre un biscotto, metti le mani dietro la skiena, mischi il biscotto tra le mani, poi metti le mani chiuse verso di lui e fagli trovare il biscotto e se indovina glielo dai, e visto ke e piccolo, abitualo che quando mangia puoi toglierli il cibo da sotto la bocca, cosi almeno da grande nn gli da fastidio se gli prendi la roba da sotto il naso, io gliel'ho insegnato e nn fa storie, anzi gli posso prendere anke gli ossi dalla bocca e lui nn ringhia e nn morde.

• very86
    Lv 7
    1 decennio fa

ciao,io cn la mia maltesina di3 mesi avevo trovato giochini piccolissimi e lei ci giocava tranquillamente, magari nn riusciva a portarseli x casa ma ci giocava..

poi giocano a correre e lei m rincorreva anche x kasa ..

poi mi prendeva il rotolo della carta igienica...era troppo buffa..

ora invece è kresciuta, ha 6 mesi...

ho anke una piccola shitzu+piccola della norma,pesa sui2 kili ed ha 3 mesi... e anke lei gioca tranquillamente anke se è molto piccolina..

• Anonimo
    1 decennio fa

i cani di razza maltese sono molto belli complimenti...

sono abastanza intelligenti perciò non sottovalutiamoli...ci vuole un gioco molto creativo per farla crescere percio potresti farle sentire un profumo che poi spruzzerai su una pezza,la nasconderai e vedi s c'è la fa!!!ti assicuro che c'è la fa!sarebbe anche molto bello se fossi tu a nasconderti!divertimento assoluto!miraccomando però premiala senò non capirebbe lo scopo del gioco! saluti!

• 1 decennio fa

esiste 1 cubo semi aperto k nn è da mettere in bocca. ci si mette dentro il cibo. il cane sente l'odore del cibo e lo scuote o cmq ci "lavora" fino a ke nn il cibo nn esce.

Fonte/i: ne ho sentito parlare da tt le parti!!!!
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 4 anni fa

Per capire le tecniche per addestrare il tuo cane ti consiglio di guardare questo metodo http://CorsoAddestramentoCani.latis.info/?16cg

Probabilmente la cosa più importante che possiate fare per il vostro nuovo amichetto è studiare la sua psicologia: comprendere la psicologia del cane, infatti, può aiutarvi a vivere meglio e più armoniosamente con lui.

• Anonimo
    1 decennio fa

aspetta che cresca...e poi ci potrai giocare come vuoi......

• Nikita
    Lv 4
    1 decennio fa

io mi chiedo perchè hai preso un cane fuori standard..più piccolo del normale?

potrebbe avere gravi problemi.

in ogni caso..

vendono le corde intrecciate...

non ho mai sentito che in america abbiano cambiato lo standard del maltese..

in ogni caso..un cane cosi piccolo non andrà mai in esposizione...non è riconosciuto ...che gli americani si siano messi a pasticciare su un cane italiano..non mi da stupore..

...hanno resto tea cup qualunque cane..

lo standard dice :

Altezza al garrese: nei maschi da cm. 21 a 25; nelle femmine da cm. 20 a 23. Peso: da 3 a 4 Kg. I maschi devono avere due ********* di aspetto normale e ben discesi nello scroto.

Difetti eliminatori

Canna nasale decisamente montonina; prognatismo accentuato se deturpa l'aspetto esteriore del muso. Altezza nei maschi oltre i 26 cm. e meno di 19; nelle femmine oltre i 25 e meno di 18.

lo standard vale per tutti.

che sia più piccola del normale va bene ma deve arrivarti almeno ai 3 kili per essere tipica..

altrimenti mi dispiace ma sei stata fragata di brutto..

te l'avranno anche fatta pagare molto..immagino..

• 1 decennio fa

riporto....

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.