Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaCani · 1 decennio fa

Sanguinamento zampe alla mia boxerina?

Ciao qualcuno saprebbe dirmi che fare quando alla mia boxerina dopo aver corso energicamente sulla neve le sanguinano le zampe? A voi è mai successo? Grazie mille ciaooooo

Aggiornamento:

grazie dei vs consigli ma non sanguina sui cuscinetti bensì vicino alle unghie.Non tutte le zampe, a volte una davanti e l'altra dietro, a volte solo quelle dietro.....dipende.Alcuni mi hanno detto che è normale ma non so ! La prima volta che andrò dal veterinario lo chiederò.Io ogni volta la disinfetto e poi aspetto qualche giorno prima di riportarla.

5 risposte

Classificazione
  • Vicky
    Lv 6
    1 decennio fa
    Migliore risposta

quando i cuscinetti sono esposti per troppo tempo all'acqua o in questo caso alla neve succede che sanguinano!!

dovresti portarla a vedere per qualche disinfettante e non solo!! ti consiglio domani mattina di portarla subito e nel frattempo fasciala!! per la prossima volta ti consiglio di prendere quelle tipo calze che sono fatte come le mute dei subacquei!!!

• Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

Consulta il veterinario, spiegagli la situazione e senti cosa ti dice.

• 1 decennio fa

potrebbe darsi che si sia tagliata con qualcosa no??...oppure se le sanguinano tutte e 4 le zampe sarà il freddo..come succede a noi quando per esempio le mani che prendono troppo freddo si screpolano fino a sanguinare!...spero che non sia niente di grave! ciao!

• 1 decennio fa

probabilmente i cuscinetti sono secchi e si feriscono con la neve prova a mettere qualcosa per ammorbidirli,crema alla calendula, crema alla vitamina E (vea) oppure elastopad in farmacia,mettila regolarmente tutti i giorni e vedrai che risultato

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

è la volta buona x abbandonarlo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.