Luna ha chiesto in Gravidanza e genitoriAdolescenza · 1 decennio fa

10 punti :(CHI GIOCA A CALCIO MI DIA UNA MANO PERFAVORE...s?

ciao ragazzi perdonatemi per il disturbo che vi creo PROMETTO 1O PUNTI pero h assolutamente bisogno di voi ragazzi che giocate a calcio come sport perche io non ci capisco niente e vorrei che mi aiutate a capire se mi è stata risvoltata qualche fregatura:(vi prego di prenerla seriamente perche io ho sofferto veramente parecchio e ho bisogno di voi...arriviamo al punto:

il mio ragazzo (dopo un anno di pausa)è ritornato a giocare nella sua vecchia squadra di calcio nella citta' vicino alla mia,ha 18 anni e gioca nella categoria che credo si chiami "juniores "o una cosa del genere,il mio ragazzo ci va per tutti e 3 gli allenamenti settimanali,il sabato pero avevamo preso il patto"che per stare insieme lui avrebbe dovuto rinunciare alla partia con altre squade che si svolge il sabato (dicendo che tanto non ci sarebbe potuto andare perche il certificato medico era scaduto,ache se cmq vedo che ci soffre).Ieri mi ha detto che la settimana che viene tornera' dal dottore per rifare questo cerificato medico.

Io all'inizio me ne sono stata ora incomincio seriamente a rifletterci...il mio ragazzo è da dicembre che è ritornato a giocare (facendo SOLO GLI ALLENAMENTI SETTIMANALI mi raccomando è da precisare bene eh..senza partite il sabato)eppure il certificato era gia scaduto e agli allenamenti è sempre andato lo stesso....com è possibile allora???!!!

la domanda è..MA QUESTO CERTIFICATO MEDICO SI DEVE FARE ANCHE PER GLI ALLENAMENTI O SOLO SE FAI LE PARTITE CONTRO ALTRE SQUADRE IL SABATO magari da presentare se ti convoca l allenatore???ho paura che mi stia fregano:( vi prego aiuto

PS:AVEVO GIA POSTATO QUESTA DOMANDA E UNO DI VOI MI HA SCRITTO CHE CI SONO 2 TIPI DIVERSI DI CERTIFICATO:QUELLO NON AGONISTICO (SOLO PER FARE LGI ALLENAMENTI)E L AGONISTICO (PER FARE ANCHE LE GARE).DAL MEDICO,BISOGNA CHE LUI Faccia presente che vuole solo quello non agonistico oppure se passa "il test"è il medico che decide di metterlo a livello agonstico?

-c è proprio scrio sul certificato se è un certificato agonistico o no?

Aggiornamento:

Alessandr...: TI DICO DUE COSE;1 MI SA CHETU NON HAI MAI AMATO NESSUNO VERMENTE E 2 E TU DOVRESTI ESERE IL MIO RAGAZZO BASTA PER UNA SETTIMANA NEANCHE DUE MESI!TI INSEGNEREI IO COS' è VOLER BENE UNA PERSONA E RISPETTARLA!MIGLIORERESTI TANTISSIMO CMQ GRAZIE PER AVER RISPOSTO ALA DOMANDA

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Allora ti spiego,

il certificato medico è un attestato con il quale il tuo medico ti conferma che puoi fare attività fisica senza alcun rischio!!

Tale certificato va fatto di anno in anno e non c'è alcun certificato che ti consente di fare attività agonistica dal lunedi al venerdi (per gli allenamenti) e poi ti vieta di fare le partite la domenica o il sabato!!

Il certificato medico è unico..e non esiste agonistico o non agonistico!!

Può essere invece usato tale termine (impropriamente però) per ragazzi con problemi ai quali si da la possibilità di fare attività di gruppo evitando in questo caso l'attività agonistica perchè la gara potrebbe creare problemi alla loro salute!!

Comunque il tuo ragazzo se ha il certificato medico può giocare anche il sabato,senza certificato medico no!! Mentre se la società lo consente (e in genere ti dico che non ci fanno per niente caso) può tranquillamente allenarsi a suo rischio senza certificato.

Concludo dicendo che se lui non vuole andare a giocare il sabato è sufficiente non far parte della rosa..gli dice semplicemente che si allena senza firmare alcun contratto con la società!!

Ps: (considerazione personale)

una delle storie +tristi che abbia mai sentito..non credevo che esistesse veramente una storia del genere..dovresti essere la mia ragazza per un paio di mesi!!

• Anonimo
    1 decennio fa

per fare gli allenamenti nessuno va a guardare il certificato medico potresti anke te ad allenarti a tuo rischio e pericolo in apparte se gioca nella juve o in grandi squadre e nn penso ke sia il suo caso ..a tuo rischio e pericolo in allenamente nn interessa nessuno come stai anche se e brutto da dire.. invece x le partite ce bisogno perche i guiocatori diciamo sono rgistrati con un cartellino infatti serve nel caso succede qualcosa in partita le società scaricano grazie al certificato le responsabilità su medici e altro ..poi per chi fa sport e per forza agonistico il certificato infatti penso che nn lo fara da un dottore normale tipo quello generico ma presso una medicina dello sport.. quello non agonistico e tipo per andare in palestra

• Anonimo
    1 decennio fa

Io non gioco a calcio ma è una cosa comune a tutti gli sport il certificato xD è necessario anche solo per gli allenamenti anche se in effetti non è che le società più piccoline ci facciano molto caso.. ma tipo chiedere al tuo ragazzo?! Digli amore ma non è che vuoi tornare a giocare pure le partite?

Poi scusa se te lo dico eh, ma io gli lascerei giocare anche al sabato! Se fa tutti gli allenamenti vuol dire che probabilmente è uno sport che gli piace allora perché devi negargli il momento più bello che è proprio la partita?? Mah..

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.