Elisa ha chiesto in Animali da compagniaUccelli · 1 decennio fa

CASETTA PER UCCELLI SELVATICI?

IERI HO PRESO QUESTA SIMPATICA CASETTA PER DARE UN PO' DI CIBO AGLI UCCELLINI SELVATICI PERCHE' NE MUOIONO UN SACCO D'INVERNO PERCHE' NON C'è ABB CIBO!! L'HO APPESA ALL'ALBERO E CI HO MESSO DEI SEMI DI GIRASOLE E DELLE BRICIOLE DI PANE. COS'ALTRO POSSO DARGLI?? ALTRI TIPI DI SEMI..... ACCETTO QLS CONSIGLIO!!! GRAZIEEEEE

4 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Oltre ai semi di girasole puoi mettere:

Arachidi, molto gradite a cince pettirossi, (puoi unirle insieme con un filo facendone una specie di collana e appendendola poi vicino alla cassetta)

Palline di grasso animale, gradite alle cince e a tutti gli insettivori non migranti,

Farina di mais,

Briciole di biscotti o di torta (sicuramente più energetici delle briciole di pane).

Se vuoi puoi integrare con un po' di miscela di semi per uccelli da voliera acquistabile anche nei supermercati che fornisce una varietà di semi adatti per vari uccelli granivori

• BUTEO
    Lv 7
    1 decennio fa

no nn mettere pane,al contrario di quanto comunemete si creda il pane nn fa bene,cioè nn è proprio il massimo,per il cibo dipende da che uccelli ci sono li s sei in città ,campagna montagna...metti semi la miscela per canarini,poi un sacchettino una reticella appesa con arachidi noccioline e pinoli,ovviamente nn salati,sono molto ricchi,calorici e piacciono tanto,i girasole nn saranno molto graditi se nn da pochi,puoi mettere anche il miglio,se è una casetta con paletto ,applica un imbuto un cerchio a metà del paletto eviterai chi i topolini e ghiri si mangino tutto.

• 1 decennio fa

Brava!!!

Forse i semi di girasole sono un po' grossi, puoi comprare una scatola di semi per canarini e ne metti una manciatina, vanno bene le briciole di pane,anche pochino di pasta avanzata. Un amico in montagna dove tutto viene coperto dalla neve per molto tempo, mette, oltre alle solite cose , del lardo macinato, dice che ne sono ghiotti e fa molto bene, visto che c'è tanto freddo anche giù si può fare anche da noi.

Ciao!

• Clint
    Lv 6
    1 decennio fa

Anch'io lascio le briciole di pane agli uccellini, gli do anche il mangime delle galline. Povere bestiole...

Saluti

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.