Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteMalattie e disfunzioniMalattie respiratorie · 1 decennio fa

Help me ho una forte dolore nella sinusite.Mi aiutate?

Soffro da una vita di sinusite ma ultimamente dopo che faccio palestra e quindi respiro profondamente avverto dolori forti nella sinusite che durano per tutto il giorno.Prima di fare esercizi non avverto nessun dolore.

Non so come farmelo passare.E da molti giorni che ho dolori.

Vi ringrazio in anticipo.

Cordiali saluti.

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Rimedio antiquato ma che funziona (scioglie il catarro): fare degli impacchi caldi con farina di semi di lino che si acquista in farmacia.

In un pentolino metti un pochino di acqua e aggiungi un po' di farina di semi di lino, fai cuocere lentamente per un paio di minuti (non deve essere nè troppo liquido nè troppo asciutto, hai presente la consistenza di una polenta di media densità?)

Metti il composto in una pezza di stoffa e appoggiala sulla fronte e tienila fintanto che senti calore (quando si raffredda toglila). L'impacco deve essere usato caldo ma non troppo da scottarsi la pelle!

Dopo aver rimosso l'impacco copriti la fronte con una fascia in materiale caldo (pile, lana) per continuare l'azione benefica del calore

Se il dolore persiste, vai dal medico e fatti consigliare esami e/o terapia idonea (es. aerosol con preparati specifici)

• Anonimo
    1 decennio fa

aereosol

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.