Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteSalute della donna · 1 decennio fa

Se ho usato qualche volta lo stesso accappatoio di una donna che ha il papilloma virus è inevitabile..?

che abbia preso anche io il virus?

domanda seria

Aggiornamento:

sono terrorizzata

6 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

su wiki ho trovato questo:

"Si calcola che oltre il 70% delle donne contragga un'infezione genitale da HPV nel corso della propria vita, ma la grande maggioranza di queste infezioni è destinata a scomparire spontaneamente nel corso di pochi mesi grazie al loro sistema immunitario."

mentre io so per certo che è buona norma non usare MAI asciugamani e accappatoi altrui. dato che molti virus si contagiano tramite semplicissimo contatto (vedi herpes). :)

• LuanaC
    Lv 4
    1 decennio fa

beh, no, anzi, direi che la possibilità è molto remota (a meno che tu non l'abbia usato nell'intimità per pulirti/asciugarti). Cmq se hai il dubbio fai il pap test, è tipo un tampone, te lo fa il ginecologo, poi max un mese ci sono i risultati, sono molto precisi e ti dicono sia del papilloma sia di qualsiasi altro tipo di virus/infezione/irritazione. Dai 18 anni (e da non più vergini!!) in poi andrebbe fatto ogni 1-2 anni, è il momento giusto per cominciare! Ma vedrai che non c'è nulla!!!

• 1 decennio fa

non hai assolutamente contratto

il Papilloma virus!!!!!!!!!!!!!!!!

L'infezione si contrae solo

ed ESCLUSIVAMENTE

mediante rapporti sessuali................

• 1 decennio fa

Uomo, come fai a sapere che quella donna ha il papilloma virus?? cmq no non è assolutamente detto che tu l'abbia preso

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

mi sa di si...

• 1 decennio fa

Bhe possibile...Bisgona vedere quanto tempo c'è stata a contatto e cosa si è pulita xD

mi aiuti? http://it.answers.yahoo.com/question/index;_ylt=Ap...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.