promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaCani · 1 decennio fa

Consigli per il mio cucciolo...comportamento ecc?

Salve a tutti, sabato ho adottato un adorabile cucciolo, è un meticcio nero di quasi due mesi, assomiglia moltissimo ad un labrador ed è nero.

Si chiama Kiro, per i bisogni gli sto insegnando di farli fuori casa e mi sta ascoltando, è intelligente e obbediente, è veramente un bel cucciolo.

Qualcuno ha qualche consiglio da darmi rigurardante il "gioco" ? come farlo giocare di più e come insegnarli e non mordere il viso perchè giocando vuole afferrare in modo scherzoso qualsiasi cosa e lo capisco, ma forse "mordere" il viso non è molto carino.

Qualche consiglio sull'addestramento? o magari di farmi dare la zampa e per sedersi a mio comando.

L'età consigliata per addestrarlo va bene? e sopratutto come fare?

Grazie mille a tutti quelli che risponderanno, un saluto da parte mia e da parte del mio Kiro che ora è qua con me.

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

ciao.. è normale hche il tuo cucciolo morda tutto ciò che trova..loro con la bocca esplorano tutto... vedrai che quando cresce non lo farà piu!!! x i morsi sul viso..quando lo sta per fare gli dici un NO secco.. e lo ignori... se invece ti ha già dato il morsetto in viso, lo ignori e non ci giochi x un po... x quanto riguarda il gioco gli dai i suoi pupazzetti...la mia x esempio (ha 3 mesi ed è con me da quasi2) ama quando lei ha un giochino in bocca e io la rincorro..devi vederla, mi cerca col giochino in bocca e scappa!! :D e poi ci sono gli ossi di pelle di bufalo x farlo stare buono...ci perde tempo... evita magari di giocarci troppo con le mani (esperienza personale, ho avuto le mani bucate x settimane XD)... per il seduto ti siego come ho fatto... nel momento in cui ho visto la mia cucciola sedersi di sua spontanea volontà, le ho detto : SEDUTA! dopodichè le ho dato un biscottino e le ho fatto i complimenti... po co dopo, con un biscottino in mano le ho dato il comando e lei tranquillamente si è seduta!!!! la mia l'ha imparato subito, xke le ho dato un rinforzo (il biscottini) ricorda che i cani vanno sempre stimolati...e fanno ciò che vuoi se ne vale la pena...o un biscotto XD x la zampa, io ci sto provando sempre prima dando il comando seduto e prendendole la zampa!! qlk volta lo fa...un saluto a te e una carezza al tuo cucciolino!

Fonte/i: esperienza personale!
    • Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

ciao io ho un rottweiler di tre mesi ed è inteligentissimo si siede a mio comando prima che le do una ghiotteria da mangiare quando mi ascolta lui sa gia di darmi la zampa e fa tante altre cose... x insegnarglielo nn devi fare altro che avere pazienza e stargli dietro a ripetere sempre le solite cose e magari fargliele vedere tu. Puoi sederti vicino a lui e mentre gli dici dai la zampa alzi anche tu la mano e quando l'avra fatto dagli qualcosa x premiarlo!!! vedrai che ci riuscirai devi solo avere tanta pazienza ma otterrai dei buoni risulltati...un consiglio che ti do imparagli qualsiasi cosa giocando dalla zampa a come portarlo al guinzaglio a farlo stare seduto e a qualsiasi cosa che vuoi fargli fare!!! in bocca al lupo e fammi sapere baci Mery

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.