Chiara S ha chiesto in SaluteSalute della donna · 1 decennio fa

Tisana al finocchio...qualche domandina?

Contro il gonfiore e la pesantezza addominale mi hanno consigliato di prendere ogni sera una tisana al finocchio, però mi hanno detto che il sapore è brutto, non so se è vero. E poi volevo sapere: è molto diuretica? Ho paura che se la prendo prima di andare a dormire, poi mi devo alzare parecchie volte la notte. Mi conviene prenderla proprio prima di coricarmi, o subito dopo cena?

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

Ciao, per esperienza personale so che la tisana va presa a fine di ogni pasto per eliminare gonfiori e togliere l'aria che si forma dentro noi.(Per l'aria nell'intestino va usato anche il carbone vegetale).

Non ha un saporaccio, io prendo di peggio : la tisana al carciofo, amarissima da farti rimpiangere i buoni sapori.

Ma vai tranquilla col finocchio.Rimane dolce.

Se bevi la tisana subito appena cenato, fai in tempo a fare tutte le pipì prima di andare a dormire.

Credo esistano tisane ancora più diuretiche ma per questo è meglio tu consulti una erborista.

Fonte/i: Esperienza personale
  • 1 decennio fa

Prendi del carbone, due pastiglie dopo i pasti e hai risolto il problema della diuresi .

Lo vendono il farmacia, in erboristeria e in certi supermercati, unico inconveniente ti fa fare la c.... nera.

P.S. ti dicono di prenderlo quando fai l' ecografia per togliere l' aria.

• 1 decennio fa

Ciao, guarda il mio compagno la beve sempre quando non digerisce...il sapore non è poi così malaccio dai....è molto balsamica quindi un po' forte...andrebbe bevuta senza zucchero (come tutte le tisane del resto) ma tu un pochino di zucchero lo puoi mettere senza problemi! non è particolarmente diuretica quindi bevila pure anche prima i andare a letto!! io ti consiglio di brla un'oretta prima di coricartic osì che possa fare effetto e quando ti corichi non sei più gonfia!!!

Se proprio proprio ti fa schifo puoi prendere quella solubile della Ricola e quella (sempre solubile) della Biberte per i bimbi!! se prendi quella normale in bustine non lasciarla troppo in infusione altrimenti perde "potenza"! ^__^ un altro consiglio...prendi la tisana al finocchio e basta, senza altre erbe...così è più forte!

• ma sai cm si fa la tisana al finocchio??? basta prendere qualche fro.ci.o e spremerlo...

puoi accompagnarlo con qualche fetta biscottata poi..

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.