rega sono così agitata per l'arrivo del nuovo cucciolo ^.^?

tra una quindicina di giorni arriverà se tutto va bene una piccola cucciola di spitz di pomerania.. sono cosi nervosa!!! accetto consigli!! ke bello! *w* non vedo l'ora!! vorrei insegnarle a dare la zampa.. come si fa? grazie a ki risponde a questa domanda priva dei senso..

p.s: che tipo di cuccioli avete? se avete degli spitz: come sono?

13 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

anchio ho uno spitz!!la mia cucciola è dolcissima.Per insegnarli a dare la zampa devi mettere un pezzetto di cibo sulla mano e dire zampa,ripeti per molte volte.Compragli una cuccia morbida e calda perchè ha bisogno di molto calore.Poi puoi prendergli dei giochi,la mia adora le palle.

ecco delle informazioni sul carattere:Sono cani molto affettuosi e molto amorevoli con il proprio padrone. Cani allegri e gioviali, ma piuttosto riservati con gli estranei. Si tratta soprattutto di cani da compagnia, e, le varietà di taglia più grande, hanno una spiccata attitudine alla guardia. Essendo molto intelligenti, sono facilmente addestrabili. Sono degli ottimi compagni per i bambini. Sono cani che tendono ad ingrassare con una facilità estrema, perciò, la persona che ne ha cura, deve sempre stare attento all’alimentazione. Sono cani robustissimi. Gli Spitz di taglia più piccola sono “cani da appartamento”, ma quelli di taglia più grande possono benissimo vivere anche in giardino.

Difetti più ricorrenti: cane alto sugli arti, movimento scorretto, retrotreno difettoso, difetti di dentatura, monorchidismo, criptorchidismo, testa non simile a quella della volpe, orecchie portate male, tartufo depigmentato, unghie chiare, occhio chiaro, angolazioni eccessive o poco visibili, carattere timido, obesità.

Altezza: fino a 22 cm al garrese.

Tronco: il tronco è piuttosto compatto, ma ben proporzionato. Da notare le ottime muscolari.

Testa e muso: la testa ricorda quella della volpe. Fronte larga e rotonda. Il muso non è molto lungo e partendo dal cranio si assottiglia verso la punta del naso.

Tartufo: il tartufo deve sempre essere di colore nero.

Denti: la dentatura deve essere sempre completa e corretta.

Collo: collo eretto e ben inserito.

Orecchie: erette e triangolari.

Occhi: a mandorla.

Arti: sono di media lunghezza, in giusta proporzione con il tronco, che sta nel quadrato, e in perfetto appiombo.

Muscolatura: di buono sviluppo.

Coda: portata graziosamente arrotolata sul dorso (una delle caratteristiche fondamentali della razza).

Pelo: liscio e soffice, ricco di sottopelo; fitto collare intorno alla testa e folto pennacchio sulla coda.

Colori ammessi: tutti i colori sono ammessi in questa varietà di Spitz.

Auguri con la cucciola,lola

• 1 decennio fa

Mi trovo sempre più spesso a leggere domande come la tua. Il consiglio che ti dò è leggi il libro di Jean Farrel Parla con il tuo cane - edizioni TEA dà tanti ottimi consigli, per chi vuole avere un rapporto speciale con il proprio can. Il libro costa poco, e contiene consigli pratici ed utilissimi da metter in pratica da subito. Grazie a quello che troverai scritto sicuramente il tuo cane, col giusto addestramento, ti darà la zampa ma soprattutto si fiderà di te e ti ascolterà. E come hai deciso di chiamarlo? Meglio un nome corto così i cane si abituerà presto a riconoscerlo! Kira ad esempio è anche molto bello! Auguri per l'arrivo del tuo cane e BAU BAU!!

• Anonimo
    1 decennio fa

ho un jack russel parson terrier il mio consiglio è questo:

non pretendere di insegnargli tutto subito (la zampa intendo)

e sarai la padroncina migliore se ti ricorderai l'unica cosa + importante

UN CANE NON E' UN GIOCATTOLO

se la rispetti lei ricambierà

auguri

ps: il cane è il miglior amico dell'uomo

• 1 decennio fa

anche io ero agitatissima prima dell'arrivo del mio amore Nerone..un meticcio che regalavano, lo amo più della mia stessa vita..comunque ci ho messo 5 minuti ad insegnargli a dare la zampa, quando aveva circa 4 mesi..è semplice; prendigli la zampa con la mano, scandisci bene ZAMPA, e dagli un biscotto..fallo, 2, 3 anche 4 volte (sempre ripetendo ZAMPA! ) alla fine ridillo, ma senza prendergliela, la zampa, facendo vedere in una mano il biscotto! funziona!! il mio ora ha 2 anni e sa tutt'ora porgerti la sua zampetta tutta nera!! =)

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

- Cavi elettrici e spine: ogni cosa finisce nella bocca del cucciolo.. .è così che impara tante cose. Assicurati che i cavi elettrici e le spine siano per lui irraggiungibili. Un cucciolo che mastica cavi elettrici potrebbe subire uno shock elettrico e bruciarsi o morire.

- Medicinali e detersivi: custodisci i medicinali e i detersivi in un armadietto chiuso; considera che parecchi contenitori sicuri per i bambini possono essere facilmente masticati da un cucciolo.

- Piante e Fiori: tieni il cucciolo lontano da vasi di piante e fiori perché sicuramente finirà con lo scavare la terra e masticare le piante che in alcuni casi possono risultare tossiche per i cani. Molto pericolosi possono essere i bulbi in genere e i noccioli della frutta!

- Pesticidi e veleni: se usate pesticidi vari o veleno per topi fate molta attenzione perché il cucciolo potrebbe essere attratto dall’odore e, giocando, ingerirlo.

- Altri animali: non invitare altri cani o animali in genere a casa tua finché il cucciolo non avrà finito le vaccinazioni.

- Sigarette e cicche: non lasciare sigarette e cicche sul tavolo o nel portacenere perché il cucciolo potrebbe mangiarle ed avvelenarsi.

- W.C. : non lasciare che il tuo cane beva dal W.C.., i prodotti usati per la pulizia potrebbero dargli fastidio.

- Immondizia: fate attenzione al bidone della spazzatura specialmente quando buttate via ossa.

In caso di incidente è bene avere il numero del veterinario vicino al telefono!

3 elementi base per aver successo sono:

1. Capire i comportamenti biologici e istintivi del cane.

2. Trovarsi al momento giusto nel posto giusto.

3. Utilizzare accessori appropriati.

Purtroppo poche persone capiscono l’importanza di questi 3 elementi e troppe non riescono ad alterare il loro stile di vita sufficientemente da assicurare successo nell’addestramento. Se non puoi fare queste poche cose... non prendere un cane!

1. Al risveglio: i cuccioli si alzano, si allontanano dalla loro “tana” (dove hanno dormito) e fanno i loro bisogni.

2. Dopo aver giocato: il gioco energico porta i cuccioli ad aver bisogno di eliminare; se, mentre sta giocando, all’improvviso si ferma ed inizia ad annusare intorno significa che è arrivata l’ora.

3. Dopo aver mangiato: pochi minuti dopo aver mangiato o bevuto il cucciolo avrà bisogno di andar fuori per eliminare

• Territorio i cani marcano i confini del loro territorio con feci e urine; ricorda che probabilmente i confini che lui riconosce sono diversi dai tuoi. Ovviamente, se il cucciolo usa il pavimento o la camera degli ospiti, è perché pensa che è li che finisce il suo territorio ed è come se scrivesse “NON OLTREPASSARE”.

BUONA FORTUNA

• Anonimo
    6 anni fa

Se hai problemi col tuo cane o se vuoi semplicemente addestrarlo nel migliore dei modi ti suggerisco di dare un occhiata a questo programma d'addestramento online http://amorecanino.info/

E' il migliore metodo disponibile sula rete con ottime recensioni in diversi paesi..questa è la versione italiana. te la racomando vivamente!

• Anonimo
    1 decennio fa

le sollevi la zampa e gli dai un biscotto...continui cosi per 5- 6 volte al di e per 3 gg capira (mentre gli sollevi la zampa digli "DA LA ZAMPA" COME COMANDO)

• 1 decennio fa

Che bello!!! Sono felice per te!! E' sempre una bella emozione quando adotti un cane!! Emozione che ho vissuto per 4 volte...la 1 volta è sempre nel mio cuore,visto che,Chicca mi ha lasciata.

Insegnare "zampa":

Far sedere il cane,toccarli la zampa e impartire il comando,meglio se breve.Ripeterlo per tante volte,fino a quando,non risponda al comando vocale,o,meglio ancora,al tuo linguaggio del corpo.

Premiazioni da evitare

Le prelibatezze.Perchè? Servono solo a viziare il cane,inducendolo a richiederne sempre.Inoltre,non gioverebbero alla sua salute,soprattutto se sono cibi grassi.

Premiazioni migliori

Le coccole,il premio più ambito dal vostro cane.Dare al cane per ricompensarlo il suo giocattolo preferito,e giocarci.Il gioco è il miglior modo per fondare un buon addestramento!!!

P.S. La mia amata Chicca,putroppo morta,sapeva dare la zampa alla perfezione.Per coincidenza,Chicco,quello che assomiglia di più a Chicca,la sa dare anche lui.Gli altri due no.

Auguri per la tua Spitz!! Sai già il nome? Shila,Lady o Lilly sono perfetti!!

• Anonimo
    1 decennio fa

io quest emozione l ho già provata e ti ammetto ke è una senzazione semplicemente stupenda...xk ti cambia la vita...=)

proprio gg il mio cucciolone fa 9 mesi,lui però è un lagotto(cane da tartufo)...

cmq dp ke ce l hai verso i 7 oppure 8 mesi di vita(o anke prima,ma nn troppo)inizi ad addomesticarlo.però per imparare il comando LA ZAMPA devi prima imparargli a sedersi kosì e + facile,cmq nn avere fretta...per dare la zampa tu tieni la mano destra chuisa kon un bocconcino e con l'altra mano gli alzi la zampa e dici ZAMPA.fallo tante volte e lui impara...

cmq auguri per il nuovo arrivo!!!!=)

• Anonimo
    1 decennio fa

oddiooo BELLISSIMIII quei canii!! li ho visti ieri alla mostra canina e me ne sono innamorataaa.....ne volevo portare uno a casa....!!=)=) ...sono rimasta li a parlare con l'allevatore nonche propietario della cagnolina vincitrice al 1° posto di bellezza!!...e mi ha detto che sono molto inelligenti....

quindi non avrai problemi ad insegnargli i comandi=)....

IO al mio laky...gli avevo insegnato a darmi la zampa tramite il gioco...cioe' gli lanciavo le cose ...lui le andava a prendere...e io facevo finta di niente ..non lo guardavo..XD...lui si avvicinava..sempre di piu' e quando era vicino mi metteva la zampa sulla mano e da allora capi' che era cosi' che si faceva...=)

io ho 2 cani =) uno e' un barboncino=) e l'atro e' un'incrocio di pastore tedesco rotwailer!!

e a marzo mi arriva un cucciolotto di COCKER spaniel=) ......che adesso ha 30 giorni...=)=)

kiss kiss

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.