ANACONDA ha chiesto in Elettronica di consumoHome Theater · 1 decennio fa

diffusori nuovi consiglio?

ho un ampli kenwood da 100 watt x 7 questo http://www.kenwood.eu/products/home/separates/avcc... volevo dei diffusori da accopiare centrale frontale e sub avevo pensato alla serie jbl es80 sub centrale diffusori oppure sistema acoustimass 5 bose che mi consigliate? x ascoltare musica e film grazie 10 punti al migliore

1 risposta

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Se posso permettermi di darti un consiglio, ti direi di evitare sia Bose che JBL per categorie di prezzo così "commerciali".

Se sei intenzionato a spendere 450€ per le ES80 (250€ l' una, ma si trovano a meno alla coppia) ti consiglierei di andare ad ascoltare anche prodotti come:

-Indiana Line Musa 505 (se puoi arrivare a spendere 600€ per i frontali)

-Wharfedale Diamond 9.6 o se hai un' ambiente molto ampio

-Wharfedale 10.4

-Wharfedale 9.5

-Indiana Line Tesi 560 (usciranno a febbraio, ma se sono come le 504 saranno ottime)

-Indiana Line Arbour 5.2

Queste ovviamente sono solo alcune delle possibilità di scelta presenti sul mercato (se vedi ho messo solo diffusori da pavimento come le ES80)... ti consiglierei vivamente di andare a fare degli ascolti e sentire quale diffusore ti soddisfa di più come timbrica (ovviamente dandoti un limite di spesa).

Ovviamente tutti i diffusori che ti ho indicato sono molto validi sia in ambito Home theatre che in ambito musicale...(le 9.6 in ambito musicale in una configurazione 2.0 pura, grazie ai woofer da 20, sono veramente spettacolari per il loro prezzo).

PS: Fossi in te, vista la tua idea di sostituire i diffusori con dei prodotti migliori, ti consiglierei di andare anche su di un sintoamplificatore più performante se punti a diffusori di un certo livello... altrimenti avrai una resa ridotta dalla qualità del sinto.

O di acquistare si dei diffusori migliori, ma senza andare eccessivamente in la a meno che non ci sia l' idea di sostituire il sinto in futuro.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.