ETTA B ha chiesto in Bellezza e stileModa e accessori · 1 decennio fa

La moda del vita bassa con un pochino di pancia mostrata, giusto quella piccola striscia...?

...è fuori moda o no? O, almeno nei mesi caldi, è ancora consentita? E poi oltre quale età si rischia di diventare ridicole?

10 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Per "vita bassa" si intendono linee di abbigliamento che si trovano un paio di cm sotto l'ombelico, non quelle porcherie col Qlo e le mutande di fuori ed il cavallo a mezza coscia (sembra di vedere gente col "pannolone" hihihihi).

Ovviamente si diventa ridicole quando si indossano capi che stanno decisamente male o quando sono "fuori luogo" (es: jeans a vita bassa ad un matrimonio o una tesi di laurea proprio NO), ma anche qui il gusto è personale e dettato dal buon senso.

D'inverno non credo sia il caso, altrimenti ti trovi a 25 anni con la cistite cronica ed a 35 con i reni ridotti un colabrodo e crisi di colite.

Inoltre il "fuori moda" è un discorso ridicolo: non è detto che le tendenze del momento stiano bene a tutte: la "vita normale" (alta...) sta bene solo se si è slanciate o filiformi infatti enfatizza in modo impietoso tutti i difetti, dalla pancetta al sedere un pò morbido (il classico "fisico a pera", che fa orrore solo a pensarci), e sta bene solo alle alte. Le "piccoline" come me (1,60) sembrano cloni al femminile di fantozzi, coi pantaloni e le gonne "ascellari" che rendono la figura tozza e larga anche quando non lo è.

Ciao :-)

Fonte/i: ho lavorato nella moda quando ero studentessa universitaria (modella di bikini, che nn serve essere altissime ;-) )
  • Anonimo
    1 decennio fa

D'estate non è ridicola sempre tenendo a mente il buon gusto, quindi se la pancia è cadente è meglio coprirla che scoprirla, non c'è nulla di più brutto che di una brutta pancia per di più esibita come un trofeo.

D'inverno è meglio coprire. Invece per quanto concerne l'età uno può osare finchè è teenager, ma ci sono posti in cui anche i teenager farebbero bene a coprirsi, perché ogni luogo ha il suo abbigliamento.

• 1 decennio fa

Più che un fatto di età e di essere ridicole, è un fatto di buongusto. Precisato questo, vestiti come ti piace. Le mode va bene seguirle, ma fino a un certo punto. Bisogna seguire anche i propri gusti. Comunque se non si ha un bel fisico, io la vita bassa la sconsiglio proprio (ho visto ingiro certi outfits raccapriccianti).

• Anonimo
    1 decennio fa

ciao x fare questa moda in tanto devi avere il fisico hihi poi di inverno no perche fa freddo di estate si va benissio xo non va quasi piu di mosa andare kosi in giro potresti seguire questa moda di estate : pantaloncini corti di jeans e maglia a canotta colorata e scarpe da ginnastika xo nn invernali estive! ciao mi raccomando fammi sapere kome e andata e sepro di esserti stata di auto kis

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

boooo

• 1 decennio fa

Nei mesi caldi è ammissibile.

Non è fuori moda completamente..

ma ultimamente la moda si è raffinata un tantino...

• 1 decennio fa

Allora...è già minimo dall'anno scorso che le nuove collezioni portate in passerella da praticamente tutti gli stilisti non hanno più pantaloni a vita bassa, anzi...direi che ormai va la vita altissima...poi che piaccia o meno è questione di gusti! Comunque i pantaloni a vita bassa ancora ancora in estate si possono portare..ma ormai mostrare sederi, perizomi ecc non è proprio più di moda: risulta abbastanza volgare e ridicolo, soprattutto se hai passato la soglia dei 15 anni!

E' molto più elegante e non meno bella da vedere, per esempio, una maxi maglia con un paio di leggins, non c'è bisogno di girare mezza nuda per essere attraente.

=)

• nei mesi caldi sarà anche ammissibile, ma non è di moda, ed è molto meglio così.

la pancia scoperta adesso poi è proprio inguardabile, mi chiedo se è proprio vero quando dicono che non hanno freddo...mah...io ci credo poco....

• 1 decennio fa

Non ridicole a parte la mancanza di buongusto. Con i reni scoperti vi ritroverete tutte intorno ai 50 anni in dialisi.

• sammy
    Lv 4
    1 decennio fa

Ma diciamoci la verità, i pantaloni a vita bassa sono proprio scomodi! E se ne sono accorti anche gli stilisti che hanno fatto le nuove collezioni con pantaloni normali. Viva il punto vita!!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.