all'interno di un mobilificio può servire la figura del geometra?

4 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Migliore risposta

Certamente.

Non so bene se ti riferisci a un mobilificio che si occupa solo della vendita o anche della produzione, ma la figura del geometra mi sembra ideale nel rapporto con i clienti, rilevazione delle misure degli ambienti, sviluppo piantine ecc.

Anche nella progettazione e nell'uso degli strumenti informatici per il CAD (Computer-Aided Design/Drafting - una famiglia di software grafici per supportare l'attività di progettazione e di disegno tecnico) il geometra è sicuramente nel suo ambiente professionale.

• 10 anni fa

Geometri e archittetti sono titoli che all'interno di un mobilificio posso dare il loro contributo se implementano con diverse competenze che riguardano lo studio degli abbinamenti cromatici, del design, feng shui, etc. Non deve mancare il buon gusto e il giusto approccio con il cliente.

Essere tecnicamente competenti a volte limita la creatività e l'intuizione, necessarie in questo lavoro.

Ma forse non è il tuo caso :)

• Anonimo
    10 anni fa

Certo, la figura del disegnatore è perfetta per le competenze di un geometra ancora meglio se ha qualche specializzazione nel campo dell'arredamento. In teoria quando ti rechi ad un mobilificio chi ti disegna la 'mobilia' di cui ha bisogno dovrebbe pr essere un geometra ma poi spesso scopri che è uno che ne sa nè più nè meno di te.. lo so per esperienza visto che ho arredato casa da poco e ad esempio nella mia zona c'è spesso un mobilifico che cerca tra oensionati e studenti!!ecco che poi ti trovi le cose di metratura errata o le cucine sbilenche!! cmq saranno casì particolari nei mobilifici seri sn geometri o addirittura archittetti. Nn sarà pagatissimo però a me piacerebbe cm lavoro!

• Anonimo
    10 anni fa

Può darsi...chiediglielo.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.