Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaPesci · 1 decennio fa

informazioni allestimento acquario marino...?

ragazzi vorrei comprare un acquario da 100 litri, mi sapreste dire su 2 piedi quanto mi può costare allestendolo marino?intendo prezzi di pompe o prodotti o altri accessori che servono, sono all'oscuro di tutto e vorrei cominciare con il marino visto che ho avuto anche uno d'acqua dolce.....grazie

4 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

il marino o si fa bene o non si fa

vasca illuminazione schiumatoio pompe movimento, impianto osmosi, rocce vive, mobile, riscaldatore, timer vari,

non sotto i 1000 euro

diffida di alternative non ci vai fuori ottieni risultati pessimi e sprechi soldi per niente e sopratutto fai soffrire degli esseri viventi

consulta www.acquaportal.it per partire con il piede giusto in base ai tuoi progetti trovi anch emateriale usato di ottima qualità spendendo più della metà

- non si usano filtri se non uno skimmer, la sabbia non è fondamentale sopratutto se sei un neofita,

è un'arma a doppio taglio 20 kg di sabbia vuol dire un DSB non facile da gestire e necessita di oltre un anno per maturare

- sale 35 grammi per litro procurati un rifrattometro

- il rapporto rocce litri è una cavolata rocce porose/voluminose e leggere

• 1 decennio fa

sui 300 400 euro

• 1 decennio fa

penso che il prezzo più o meno di tutto cuò che occore, si aggiri almeno intorno ai 300...

• Anonimo
    1 decennio fa

ciao, ti posso dire che per farlo marino è più costoso di quello dolce:ti serve rocce vive (costano circa € 20 al kg) devi mettere 6 kg di rocce vive ogni 30 litri d'acqua.Poi ti devi comprare la sabbia marina che ti costa intorno ai 26€ (dovrai mettere circa 20 kg di sabbia) poi la vasca e il filtro ti costa sui 200€ poi il sale (il l'ho pagato 6€ e ci sono 2 kg DEVI METTERE 1KG DI SALE OGNI 30L poi l'acqua la devi comprare al negozio............

Tanta buona fortuna hai in tot: 250 €

Fonte/i: il mio acquario marino!
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.