ilpirata17 ha chiesto in Auto e trasportiMoto · 1 decennio fa

ho messo rulli 8,5!!!! rispondete?

salve a tutti, ho un booster con la seguente elaborazione:

gruppo termico: athena sporting

carburatore: 17,5

marmitta: giannelli reverse

variatore:malossi multivar

cinghia:top

frizione malossi con molla bianca e mollette bianche

lamelle:malossi in carbonio

rapporti primari:14/42

centralina:malossi

solo che ho un problema ed e il fatto che con tutto ciò che ho rulli 7gr il motore mi grida troppo come se fossi senza rapporti adesso ho messo i rulli da 8,5gr il motore grida di meno però ad arrivare a 8,5gr già e strano capite? e un'altra cosa pensate che adesso avrò piu allungo? rispondete grazie

5 risposte

Classificazione
  • tauro
    Lv 5
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Allora: Le tue modifiche prevedono rulli di almeno 10 gr. solo in quel modo potrai ottimizzare il rapporto tra aspirazione combinata e scarico termico entalpico, avrai più ripresa agli alti regimi e più allungo, unica cosa stai attento perchè sopra ai 90kmh potresti avere una leggera vibrazione sulla manopola sinistra dovuta alle contromasse della coppia di Revelant che agli alti regimi tende a sfarfallare sul blocco Shuster che nel booster e' in pressofusione

Fonte/i: Meccanico squadra corse YAMAHA
  • Ovi
    Lv 4
    1 decennio fa

no

• 1 decennio fa

x prima cosa i rapporti non li dovresti mettere, infatti li mettono solo gli zip da competizione che hanno una potenza superiore a 20 cv... se un gt da circa 9 cavalli il motre si "siede" in ripresa compromettendo anche l'allungo....

seconda cosa: chi è il cretino che ti ha detto che mettendo i rulli più pesanti hai più allungo?? mandalo a fare in c**o da parte mia

terzo: che frizza hai ?? la regolabile??? prova a toglierla e vedi

quarto: elaborazione schifosa... manca pure l'albero

• 1 decennio fa

se hai l'albero originale si...sennò dovresti montare rulli all'incirca da 4 o 5..

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

si però non hai accelerazione.....ma quanto ti fà??

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.