Anonimo
Anonimo ha chiesto in Casa e giardinoDecorazione e ristrutturazione · 1 decennio fa

Parere sullo spazio per un tavolo in cucina?

Vorrei sapere se in uno spazio largo 2 metri e lungo 2,80 che è lo spazio rimanente nella mia cucina tolti i mobili riesco a farci stare un tavolo 120x80 e mangiarci eventulamente in 6 e avere ancora un pò di spazio per muoversi

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Io ho paura che sarai molto "impiccata" e di spazio per muoverti ne avrai pochissimo. Si conta, infatti, che una persona, seduta a tavola, occupi uno spazio di 50 cm. Quando mangerete in 6 tutti i lati del tavolo saranno occupati e quindi, per il lungo da 120 arriverai a 220 e, mettendo che un posto è contro il muro, dall'altra parte ti muovi agevolmente, mentre per il largo da 80 arrivi a 180: pur pensando che due sono addosso al muro, dall'altra parte ti rimangono soltanto 20 cm per muoverti... e 20 cm, per portare piatti, ecc. sono proprio pochi pochi...

• Angela
    Lv 6
    1 decennio fa

Mi sembra uno spazio troppo risicato per un tavolo così grande. Io sceglierei semmai un tavolo apribile a libro più piccolo, max 80 x 100 da aprire al bisogno

• 1 decennio fa

consideriamo il tavolo una figura geometrica.

un rettangolo di 80 x 120.

questo rettangolo è contenuto in un rettangolo più grande, dato dallo spazio libero, di 200 x 280.

ora dobbiamo considerare che per sedersi una persona occupa mediamente 50 cm.

quindi dobbiamo disegnare fra il primo ed il secondo rettangolo una nuova figura dalle misure (120+50) x (80+50).

questo ci permette di constatare che in effetti, attorno ai commensali seduti rimarrebbe ancora libero uno spazio di:

200 - (80+50) = 70 cm sul lato corto;

280 - (120+50) = 110 cm sul lato lungo.

ho idea che siano abbastanza anche per passare liberamente dietro le persone comodamente sedute.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.